Marc Marquez si rompe il perone e salta il test MotoGP di Sepang

Il Campione del Mondo della motoGP non parteciperà alla seconda tornata di test in Malesia a causa di un infortunio in allenamento: "Incidente davvero sfortunato.."

Marc Marquez - Campione del Mondo 2013 - Season Review

Brutta tegola per Marc Marquez ed il team Honda Repsol: ieri pomeriggio, durante una sessione di allenamento di dirt-track a Lleida, a ovest di Barcellona, il Campione del Mondo della MotoGP si è infatti rotto il perone e, per questo infortunio, sarà costretto a saltare la prossima tornata di test uffciali della Premier Class a Sepang, in Malesia (26-28 Febbraio).

Marquez è stato immediatamente trasportato all' Ospedale Universitario Quirón Dexeus di Barcellona, dove il Dr.Xavier Mir ha riscontrato la frattura a spirale del terzo distale del perone destro. Dopo aver effettuato TAC e Raggi X, il dottor Mir ha dichiarato che gli esiti degli esami non hanno mostrato altre complicazioni quali la lesione dei legamenti o lussazioni, motivo per cui è stata esclusa la necessità di procedere con un eventuale intervento chirurgico. Marqeuz avrà comunque bisogno di almeno 3-4 settimane tra riposo e riabilitazione prima di potersi riprendere completamente.

Il giovane alfiere della Honda, fresco 21enne, avrebbe già iniziato i primi trattamenti rieducativi, ma la sua partecipazione alla seconda tornata di test ufficiali a Sepang della prossima settimana è già da escludere, con forti dubbi anche per il successivo test Bridgestone a Phillip Island, in Australia (3-5 Marzo). La partecipazione del fenomeno catalano al primo round del Motomondiale 2014, il GP del Qatar del 23 Marzo, non sembra comunque essere in discussione. Questo il suo breve commento sull'accaduto:

"E' stato un incidente davvero sfortunato che sarebbe potuto capitare a chiunque, in qualsiasi momento. Sono stato trasportato subito in ospedale, dove il Dottor Mir si è preso cura di me, e per fortuna non ci sono stati danni ai legamenti, solo la rottura."

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: