Moto3: Fenati in pista ad Almeria sulla KTM del VR46

Fenati e Bagnaia provano per la prima volta le loro nuove KTM, mentre Marini scende in pista a Valencia in vista dell'ultimo round del CEV.

Moto3 - team VR46 - Fenati e Bagnaia Test pre stagione


Romano Fenati e Francesco Bagnaia, già compagni di squadra nel Team Italia, si sono ritrovati ieri nei box del circuito di Almeira, in Spagna per finalmente montare in sella alle loro nuove KTM del team VR46-Sky, il nuovo consorzio di Valentino Rossi, sponsorizzato dal colosso televisivo.

Abbiamo raccolto dai profili social dei piloti le prime immagini, con livrea nera ma dove spiccano già i loghi della società di Rossi e dello sponsor. Oggi seconda giornata di test, sempre sotto gli occhi vigili di Vittoriano Guareschi, mentre sullo stesso circuito sta girando un altra giovane promessa italiana della Moto3, Niccolò Antonelli, sempre su KTM, ma del team GO&Fun Gresini.

Nel frattempo anche il fratello di Valentino Rossi, Luca Marini, si sta allenando a Valencia per scendere in pista, in qualità di wild card, nell'ultimo round del CEV, il Campionato Spagnolo di Velocità, che si correrà a Jerez il 24 novembre. Marini correrà con il team Aspar, la stessa squadra che l'ha ingaggiato per la prossima stagione in seguito a un accordo tra il patron Jorge Martinez e la VR46 Academy. Marini, che ha dichiarato di non veder l'ora di scendere in pista nel CEV, era stato preso in considerazione anche per un debutto al fianco di Fenati in Moto3, ma evidentemente è stato ritenuto che un ulteriore anno di gavetta gli avrebbe giovato. Speriamo che questi ragazzi riescano a crescere ulteriormente, diventando i nuovi talenti di cui il nostro motociclismo ha un disperato bisogno.

  • shares
  • +1
  • Mail