La Moto Guzzi V7 Clubman Racer in vendita da ottobre?

Moto Guzzi V7 Clubman Racer

Ha mandato in visibilio tutti i nostalgici delle care vecchie moto da corsa degli anni '60, durante l'ultimo Eicma di Milano, e Moto Guzzi ha già annunciato l'intenzione di proporre una versione di serie. Stiamo parlando della V7 Clubman Racer, la piccola 750 bicilindrica presentata come concept e arricchita di particolari che le hanno dato un tocco da vera special.

Le caratteristiche estetiche più evidenti, non vengono accompagnate da altre novità tecniche. In sostanza il motore rimarrà invariato, e non beneficerà della stessa dose di grinta riservata al vestito, e dimentichiamoci pure di particolari impossibili da omologare per uso stradale come i piccoli specchi end-bar, la strumentazione priva di tachimetro e gli scarichi racing senza compensatore centrale.

Piccoli accorgimenti che potrebbero rendere la Clubman Racer un po' meno special, ma non per questo meno affascinante. Grande pecca, la scelta di non incrementare le prestazioni dell'ormai deludente e vetusto bicilindrico trasversale serie piccola, criticato da molti per le versioni Classic e Cafe Classic della V7, e quantomai spompato per una versione che più racing non si può.

Moto Guzzi V7 Clubman Racer
Moto Guzzi V7 Clubman Racer
Moto Guzzi V7 Clubman Racer
Moto Guzzi V7 Clubman Racer

L'appeal comunque è alto, e la decisione ultima di cominciare la produzione nel mese di ottobre è il segnale che le richieste da parte degli appassionati si fanno sentire parecchio in quel di Mandello del Lario. Il prezzo, come dicono gli amici di Motorcycle-USA, potrebbe aggirarsi attorno ai 1000€ in più della versione Cafè Classic, il tanto che basta per giustificare le diverse sovrastrutture e i piccoli ritocchi a strumentazione e ciclistica.

Grazie mille a derek per la segnalazione

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 73 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO