Home “100 passi alpini in moto”, guida per mototuristi incalliti

“100 passi alpini in moto”, guida per mototuristi incalliti

Il mototurismo è il vostro credo? amate le strade di montagna? Allora la guida 100 passi alpini in moto potrebbe tornarvi particolarmente utile. Edito Mondadori e scritto da Heinz E. Studt (classe 1958, motociclista e fotografo appassionato di moto a tal punto da aver trasformato le sue passioni in lavoro, diventando giornalista freelance e autore

Il mototurismo è il vostro credo? amate le strade di montagna? Allora la guida 100 passi alpini in moto potrebbe tornarvi particolarmente utile. Edito Mondadori e scritto da Heinz E. Studt (classe 1958, motociclista e fotografo appassionato di moto a tal punto da aver trasformato le sue passioni in lavoro, diventando giornalista freelance e autore di libri) il volume presenta i valichi più belli di tutto l’arco alpino.

Luoghi da scoprire che rappresentano una sfida per ogni motociclista, in cui misurare le proprie capacità di guida mettendosi alla prova godendo lo spettacolo offerto dai paesaggi. A ogni passo è dedicata una doppia pagina con fotografie illustrano il paesaggio, particolari dell’itinerario proposto, consigli sul percorso e sulle modalità di guida, suggerimenti sulle bellezze naturali, indicazioni su altri punti di interesse, informazioni tecniche sul tragitto e grado di difficoltà.

In ciascuna scheda è presente una cartina dettagliata della zona, che aiuta al raggiungimento della località scelta per la partenza; i dati altimetrici e il relativo grafico indicano dislivelli e le pendenze massime e minime. Per ogni passo alpino interessanti focus consigliano cosa vedere nei dintorni, e forniscono curiosità sulla storia, le leggende e le tradizioni popolari dei luoghi circostanti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →