Home Aprilia al lavoro sulla RSV550?

Aprilia al lavoro sulla RSV550?

Secondo le ultime indiscrezioni giunte da oltreoceano dal sito Hellforleather, Aprilia starebbe lavorando ad un progetto davvero interessante: una supersportiva ultraleggera equipaggiata con il bicilindrico 550cc della SXV. A confermare i sospetti sarebbe stato il product manager Francesco Polimeni, incalzato dalle comande insistenti su un possibile prototipo con telaio della RS250 a due tempi. Ma


Secondo le ultime indiscrezioni giunte da oltreoceano dal sito Hellforleather, Aprilia starebbe lavorando ad un progetto davvero interessante: una supersportiva ultraleggera equipaggiata con il bicilindrico 550cc della SXV. A confermare i sospetti sarebbe stato il product manager Francesco Polimeni, incalzato dalle comande insistenti su un possibile prototipo con telaio della RS250 a due tempi. Ma c’è di più.

Il superbo bicilindrico di Noale sarebbe addirittura montato dentro il telaio della più piccola RS125, un telaio in alluminio robusto e sovradimensionato rispetto al piccolo monocilindrico 2 tempi. Gli ostacoli che frenano però la messa in produzione di una supersportiva 550cc sarebbero diversi: il più ostico è la persistente crisi economica, che ha messo e sta mettendo in ginocchio l’industria delle due ruote.

Un secondo problema potrebbe essere l’adeguamento del propulsore a standard di affidabilità e durata tipici di un prodotto di grande serie. Il V2 attuale è infatti ancora molto orientato all’uso racing. Di certo una piccola sportiva, potente e leggera, sarebbe un osso duro in curva per tutti gli smanettoni amanti delle moto di grossa cilindrata.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →