Home Aprilia festeggia la prima vittoria di Max Biaggi sulla RSV4

Aprilia festeggia la prima vittoria di Max Biaggi sulla RSV4

Alla sede di Noale c’era tutta l’Aprilia, con in testa le donne e gli uomini del Reparto Corse, per festeggiare Max Biaggi e la sua Aprilia RSV4 dopo il trionfo nella gara di Brno. Sulla pista della Repubblica Ceca, in occasione del decimo round del Mondiale Superbike, Biaggi ha colto la prima vittoria in sella


Alla sede di Noale c’era tutta l’Aprilia, con in testa le donne e gli uomini del Reparto Corse, per festeggiare Max Biaggi e la sua Aprilia RSV4 dopo il trionfo nella gara di Brno. Sulla pista della Repubblica Ceca, in occasione del decimo round del Mondiale Superbike, Biaggi ha colto la prima vittoria in sella alla Aprilia RSV4, moto esordiente nel mondiale.

Max Biaggi ha voluto condividere la sua gioia con tutto il personale di Aprilia, ricordando i suoi trascorsi felici con la casa veneta, con la quale, tra il ’94 e il 96, conquistò tre titoli mondiali consecutivi nella classe 250: “Sono felice di poter brindare con voi a questa prima esaltante vittoria”, ha dichiarato il romano.

“Sono veramente orgoglioso di rappresentarvi sui campi di gara finalizzando in pista il lavoro di voi tutti. Durante l’ultimo giro a Brno ho ripercorso con la mente tutte le mie vittorie su Aprilia dal ’92 in poi: credo di essere il pilota che più di ogni altro ha vinto con i colori di questa azienda.”

Aprilia festeggia la vittoria di Biaggi su RSV4
Aprilia festeggia la vittoria di Biaggi su RSV4
Aprilia festeggia la vittoria di Biaggi su RSV4

“Ricordo ancora l’agitazione e l’entusiasmo di tutto il mio team di allora affacciato al muretto! Spero davvero che questo risultato sia di buon auspicio, per una stagione 2010 ai massimi livelli e non solo sulle piste”.

Leo Francesco Mercanti, responsabile sviluppo prodotto e attività racing del Gruppo Piaggio ha fatto gli onori di casa accogliendo Biaggi e ha commentato: “La vittoria di Brno è un risultato straordinario perché ha portato sul gradino più alto del podio, in tempi sorprendentemente brevi, Aprilia RSV4, una moto che si confronta ai massimi livelli della tecnologia motociclistica e che è il risultato delle competenze e della passione del marchio Aprilia e di tutto il gruppo Piaggio.”

“La vittoria di Brno è un risultato che accogliamo con estremo piacere – continua Mercanti – come un’importante “prima” e ci auguriamo che, come anche accaduto in passato, questo trionfo segni l’avvio un ciclo favorevole per il marchio, anche in campo commerciale. Crediamo nel progetto rivoluzionario che RSV4 rappresenta e pensiamo che l’attività racing, la passione e le vittorie siano il contributo più importante che possiamo dare al risveglio del mercato.”

Aprilia, che vanta nel suo palmares 40 titoli mondiali, 33 dei quali conquistati nel Motomondiale, è tornata quest’anno a competere nel mondiale Superbike; aveva già corso in SBK tra il 1999 e il 2002 con la bicilindrica RSV Mille, cogliendo otto vittorie, sette col pilota Troy Corser e una, l’ultima prima del trionfo di Biaggi, con Regis Laconi nella stagione 2001.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →