Pirelli Angel ST e Night Dragon 2009

Nuovo pneumatico Pirelli erede del Diablo III

Da non credere. Pirelli commercializzerà nella primavera del 2009 un nuovo pneumatico, dall'intaglio inedito: Angel ST Sport Touring, con raffigurati sulla carcassa un demone ed un angelo.

Non è una trovata pubblicitaria. L'Angel ST sostituirà il Diablo Strada; il disegno del battistrada è originale ma anche funzionale, e la tecnologia costruttiva mono mescola è comunque di tipo EPT (Enhanced Patch Tecnology), la stessa su cui era basato il Diablo di ultima generazione. L'Angel ST è stato progettato per avere una maggior impronta a terra, a tutto vantaggio del grip.

Assieme a questo pneumatico, Pirelli ha presentato anche il Night Dragon, una gomma specifica per le moto custom/cruiser. Erede del MT66 Route, raggiunge dimensioni generose: 240mm per la ruota posteriore.

Il Night Dragon è stato sviluppato in collaborazione con Harley-Davidson; ben 10.000km sono stati percorsi a bordo delle V-Rod, dall'Alaska fino a Miami. Prezzi e disponibilità verranno rilasciati nella primavera 2009, poco prima del lancio dei prodotti.

via | MCN

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: