Doohan si diletta in elicottero: ovviamente velocissimo anche lì

Se Schumahcer si da alle moto Doohan si dà agli elicotteri
I grandi campioni e la velocità: un rapporto praticamente immortale, e così capita di ritrovarsi un Michael Schumacher pensionato in sella ad una moto con voglie di agonismo, oppure un Mick Doohan che si diletta con gli elicotteri.

E che elicotteri verrebbe da dire! Tanto che a darne l'annuncio è stata la stessa società AgustaWestland dichiarando che l’ex cinque volte iridato Mick Doohan è da oggi felice proprietario di un Grand Light doppia turbina: il velivolo è stato consegnato a Mick, 54 vittorie in Gran Premio nella 500 cc dal 1989 al 1999, in Italia.

Con un certo orgoglio confermato da Renzo Lunardi, Senior Vice President della divisione commerciale: “Siamo orgogliosi di consegnare a Doohan – che è stato uno degli uomini più veloci sulla terra – uno degli elicotteri leggeri più veloci. Il Grand è uno dei migliori elicotteri della sua categoria”.

Ma quella degli elicotteri pare essere una passione comune a molti piloti: Mick non è infatti il primo pilota amante del volo verticale. Barry Sheene già nel corso della sua carriera prese il brevetto di elicotterista e sci teneva così tanto che ulla sua Rolls Royce targata BS7 esponeva un adesivo che ricordava “elicopter pilots get it up quicker”.

La traduzione letterale è: “i piloti di elicottero lo alzano più rapidamente”. L’elicottero, ovviamente...

via | GP One (grazie a Ninja17 per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: