Home 250: capolavoro assoluto di Mattia Pasini

250: capolavoro assoluto di Mattia Pasini

Mattia Pasini ce l’ha fatta! Il campionissimo di Riccione ha conquistato la vittoria all’esordio nella quarto di litro beffando con un sorpasso da urlo Hector Barbera e Alex Debon, costretto ad accontentarsi poi del quarto posto. “Sono felicissimo, non ho parole” – commenta emozionato Mattia – “All’inizio ho avuto dei problemi col pieno, ma poco


Mattia Pasini ce l’ha fatta! Il campionissimo di Riccione ha conquistato la vittoria all’esordio nella quarto di litro beffando con un sorpasso da urlo Hector Barbera e Alex Debon, costretto ad accontentarsi poi del quarto posto.

“Sono felicissimo, non ho parole” – commenta emozionato Mattia – “All’inizio ho avuto dei problemi col pieno, ma poco per volta sono riuscito ad imporre il mio ritmo ed in rimonta ho approfittato di un errore li davanti per passare in testa. Ho guidato alla grande. Voglio ringraziare i tecnici e tutti i ragazzi del team.”

Bene Hector Barbera, in testa per gran parte della gara ma poi costretto ad arrendersi all’attacco di Pasini: “Siamo andati bene tutto il week end. Purtroppo ho avuto un problema al braccio sinistro e dopo 12 giri ho perso sensibilità e forza così mi sono dovuto accontentare del secondo posto. Ho un problema ai tendini, speriamo solo di risolverlo quanto prima.”

Terzo un ottimo Mika Kallio su KTM: “Davvero un buon inizio di 2008. Sapevamo di poter lottare per la vittoria anche se sul rettilineo l’Aprilia era nettamente più veloce. Va bene così”

Fuori Marco Simoncelli, chiude ottavo il compagno di squadra Roberto Locatelli con Lai dodicesimo e il rientrante Poggiali quattordicesimo. A seguire la classifica del primo GP della stagione.

Gran Premio del Qatar – Classe 250 – Gara

01 M. Pasini ITA Aprilia 40’16″202
02 H. Barbera SPA Aprilia + 0.557
03 M. Kallio FIN Ktm + 1.029
04 A. Debon SPA Aprilia + 1.418
05 Y. Takahashi JPN Honda + 12.944
06 A. Bautista SPA Aprilia + 14.480
07 K. Abraham CZE Aprilia + 16.721
08 R. Locatelli ITA Gilera + 18.987
09 A. Espargaro SPA Aprilia + 32.232
10 H. Faubel SPA Aprilia + 41.102

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →