Il reparto Corse MV Agusta chiude i battenti

MV AgustaBrutte nuove dal mondo delle competizioni a due ruote. La MV Agusta Corse, fondata a Borgo Maggiore nel 2000, chiude i battenti dopo 8 anni di attività.

Lo sviluppo e la progettazione portata avanti dai tecnici di San Marino, verrà svolta direttamente dalla dalla casa madre di Varese. Inevitabile il licenziamento degli attuali 11 dipendenti.

Le dichiarazioni rilasciate dall’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese: "La chiusura della MV Augusta di Borgo Maggiore fa parte di una strategia del Gruppo all’interno della quale non si prevede che il territorio sammarinese sia utile al miglioramento della competitività dell’impresa.


E’ un altro episodio che conferma ancora una volta quanto urgente sia la messa in atto di politiche innovative che rilancino il sistema paese all’interno di una economia internazionale sempre più globalizzata e aggressiva."

Un brutto colpo per tutto lo staff che ha dedicato anni del proprio lavoro in un progetto di rilevante importanza, che li ha più volte portati a primeggiare sui circuiti di mezzo mondo. A poche settimane dalla stagione 2008 sono poche le certezze e tanti i dubbi sul futuro agonistico dell'azienda di Schiranna.

Per il momento è offline il sito www.mvagusta-sp.it. Attendiamo nuovi sviluppi e ulteriori informazioni inerenti lo storico marchio varesino.

Un ringraziamento particolare a giorgiogasss per la segnalazione.

via | F4brutale.it

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: