Foto spia Husqvarna Nuda Touring?

Solo ieri abbiamo parlato degli eccellenti risultati raggiunti da Husqvarna in termini di vendite nel 2012, anno che ha visto la casa varesina (controllata da BMW Motorrad) raggiungere un totale di 10.751 moto vendute (+15.7% rispetto al 2011), di cui 1.936 appartenenti alla recenta gamma 'stradale' del costruttore, composta dalla Nuda 900 e dalla sua declinazione più 'sportiveggiante', la Nuda 900R. Come è facile comprendere da queste cifre, il successo di questi due modelli ha rappresentato una bella boccata d'ossigeno per Husqvarna, che se avesse dovuto contare solo sui suoi modelli monocilindrici sportivi 'tradizionali' (enduro, supermoto, motocross) avrebbe registrato un calo del 19% rispetto allo scorso anno.

In quest'ottica, non giunge come una sorpresa questa 'foto spia' (pubblicata sulla propria pagina Facebook dal club 100hp Ducati DOC Varese) che mostra quello che dovrebbe essere un prototipo della versione 'Tourer' della Nuda 900 impegnato in un test sulla superstrada della Malpensa, un nuovo modello quindi che segnerebbe così l'espansione del marchio Husqvarna in un altro segmento del mercato motociclistico.

Da quanto si vede nell'immagine in questione, questa 'Nuda' è naturalmente più 'pudica' delle altre versioni attualmente sul mercato grazie all'utilizzo di una carenatura alquanto generosa nella parte anteriore - che culmina in un parabrezza piuttosto alto - mentre la sella spaziosa per pilota e passeggero dovrebbe renderla particolarmente confortevole nei lunghi viaggi. Presumibilmente il modello sarà pronto per il 2014, anche se al momento non è chiaro se verrà presentato quale nuovo modello della serie 'Nuda 900' o come prodotto a sé stante. Stay Tuned!

  • shares
  • Mail