Home Zero Motorcycles SR-X, realizzata insieme a Huge Design

Zero Motorcycles SR-X, realizzata insieme a Huge Design

Zero Motorcycles svela le prime immagini della SR-X, rivisitazione unica e completamente personalizzata del modello SR/S. Per la sua realizzazione, il marchio leader nel segmento delle moto elettriche ha collaborato con Bill Webb del celebre studio di San Francisco HUGE DESIGN; un hub creativo che negli anni è stato in grado di produrre alcune delle

Zero Motorcycles svela le prime immagini della SR-X, rivisitazione unica e completamente personalizzata del modello SR/S. Per la sua realizzazione, il marchio leader nel segmento delle moto elettriche ha collaborato con Bill Webb del celebre studio di San Francisco HUGE DESIGN; un hub creativo che negli anni è stato in grado di produrre alcune delle moto elettriche più innovative al mondo.

Questo programma riunisce alcuni dei designer e ingegneri più talentuosi dell’industria motociclistica e ha lo scopo di ampliare i confini estetici nel mondo delle moto elettriche.

Bill Web svolge da sempre un ruolo chiave nella costruzione della visione di Zero Motorcycles per il futuro. È stato responsabile del design della popolare FXE e del modello che l’ha preceduta in termini di concept, la Zero SM.

Zero Motorcycles svela la SR-X

La SR-X rappresenta l’emblema sia del suo spirito visionario, sia del costante impegno di Zero nella ricerca e nell’innovazione. Questo concept di moto semi-carenata vanta al contempo prestazioni e stile ed è la prova dell’indiscussa leadership di Zero Motorcycles nel settore dell’elettrico.

“La concept bike SR-X punta a diventare il modello di riferimento per il design delle moto elettriche del prossimo futuro, combinando linee levigate e rigorose con l’aspetto deciso e i dettagli puramente prestazionali tipici delle moderne supersportive”. Afferma Bill Web. “L’approccio a un design pulito, rigoroso e funzionale della SR-X è stato abbinato a proporzioni aggressive e alle componenti tecniche che si trovano abitualmente nelle tradizionali moto da gara.

La SR-X rappresenta un tentativo di definire una nuova sottocategoria di moto elettriche ad alte performance, un modello che è una via di mezzo fra una streetfighter e una moto da pista. Carenature ridotte e prestazioni aerodinamiche si uniscono a un carattere autentico e votato alla guida su strada”. Continua il designer.

“Volevamo che i motociclisti sportivi apprezzassero il design armonioso di questo concept: un modello dall’aspetto moderno, futuristico e minimal, che non sacrifica però il fascino della meccanica e la purezza stilistica delle superbike.

Il team di lavoro voleva creare un profilo basso e deciso, proteso verso l’anteriore con le parti carenate a fare da raccordo in modo non convenzionale fra la meccanica completamente esposta e il posteriore della moto. Dato che la base tecnica creata da Zero per la SR/S aveva già un un look di forte impatto, si è voluto integrarla al meglio nella composizione finale”. Conclude Bill Web.

Visione per il futuro delle moto di Zero

Anche Brian Wismann, VP of Product Development di Zero Motorcycles, ha espresso parole di elogio per il design della SR-X: “Quando Bill presentò per la prima volta il suo progetto Mono-Racr in formato digitale, diversi anni fa, capii immediatamente che il linguaggio di un design basato su forme semplici e pulite sarebbe stato perfetto per una moto elettrica.

È entusiasmante essere riusciti con il concept SR-X a realizzare la visione di Bill di una piattaforma per le nostre moto sportive”. Alimentata dall’avanzato motore elettrico ZF75-10 di Zero e dall’ultima batteria al litio ZF17,3, l’SR-X rappresenta una visione audace per il futuro delle moto. Zero Motorcycles è da sempre guidata da un grande amore per il design e la tecnologia; la SR-X rappresenta l’espressione perfetta di questa passione.

Zero Motorcycles è convinta che questo nuovo concept ispirerà l’industria delle due ruote, spostando ulteriormente in avanti i confini dello stile in ambito motociclistico.

Ultime notizie su Zero Motorcyles

Tutto su Zero Motorcyles →