Yamaha: tutte le novità in mostra al Japan Mobility Show 2023
Il brand giapponese sarà presente all’evento dal 25 ottobre al 5 novembre
Al Japan Mobility Show 2023, che si terrà presso il Tokyo Big Sight dal 25 ottobre al 5 novembre, Yamaha farà una dimostrazione di forza e innovazione tecnologica. L’evento, organizzato dalla Japan Automobile Manufacturers Association, Inc., vedrà il brand svelare una gamma di modelli e tecnologie che dimostrano la sua competenza nel campo delle due ruote e della mobilità elettrica.
La casa motociclistica giapponese, presso l’East Hall 5, adotterà come tema principale Feel Life. Al suo interno, non solo veicoli a due ruote, ma anche veicoli elettrici pendolari, biciclette a pedalata assistita e molto altro. Di particolare rilievo saranno le sei anteprime mondiali. Ma passiamo ai dettagli dei modelli presentati.
Ci sarà anche un veicolo elettrico a tre ruote
Lo Yamaha Motoroid2 rappresenta una visione del futuro dell’interazione uomo-macchina. Basato sul concept Motoroid nel 2017, il Motoroid2 non solo riconosce il suo proprietario e può muoversi autonomamente, ma ha anche una sensazione molto più viva quando viene cavalcato. Questo mezzo di mobilità personale dispone di sistemi avanzati come l’Active Mass Center Control System e un sistema di riconoscimento facciale basato sull’intelligenza artificiale.
Per gli amanti delle tre ruote, lo Yamaha Tricera offre un’esperienza di guida senza filtri e carica di emozioni. Questo veicolo elettrico a tre ruote combina la sensazione di libertà di un’auto cabrio con la precisione e il controllo di uno sterzo a tre ruote.
L’Elove è uno scooter elettrico che integra le tecnologie sviluppate attraverso il Motobot e il Motoroid. Equipaggiato con il sistema Advanced Motorcycle Stabilization Assist System, mira a rendere la guida più sicura e piacevole, in particolare alle basse velocità.
Due nuove bici e un fuoristrada a idrogeno
Per chi cerca divertimento in famiglia, la Yamaha E-FV è una mini e-bike sviluppata per offrire una guida pura e divertente. La Y-00Z MTB, sviluppata sulla base del DNA off-road di Yamaha, mostra ciò che è possibile con le tecnologie eMTB mentre la Y-01W AWD combina prestazioni eccellenti e versatilità nell’off-road.
Lo Yamaha TMW, il primo Leaning Multi-Wheeler off-road del costruttore nipponico, offre un’esperienza di guida avventurosa. Con due ruote anteriori che si muovono in modo indipendente e una capacità di carico eccezionale, invita alla scoperta e all’avventura.
Infine, l’YXZ1000R sposta i confini delle prestazioni e della sostenibilità. Questo veicolo fuoristrada, alimentato da un motore a idrogeno, rappresenta l’impegno di Yamaha verso una mobilità a zero emissioni.