Yamaha, flotta di Tracer 9 ai Carabinieri

35 Yamaha Tracer 9 entro l’anno saranno affidate all’Arma dei Carabinieri, a conferma del sostegno di Yamaha alle forze dell’ordine

Yamaha sostiene l’Arma dei Carabinieri grazie a una prima flotta di 48 Tracer 9 che verranno integrate entro la fine dell’anno con ulteriori 35 unità.

Durante lo svolgimento di tutte le attività a protezione dell’ordine e della sicurezza pubblica (dal controllo del territorio, alla tutela degli interessi diffusi della collettività) il personale potrà contare su un mezzo come la Tracer 9.

Yamaha Tracer 9 per i Carabinieri

La speciale fornitura, realizzata con i loghi e ed i colori della tradizionale livrea istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, prevede un allestimento specifico progettato in partnership con INTAV Srl.

Esso è composto da un faro lampeggiante a tecnologia LED montato su un palo telescopico ad estensione manuale e da una doppia coppia di lampeggianti frontali a tecnologia LED integrati al parabrezza di serie.

Inoltre è previsto un Kit sonoro costituito da una coppia di altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave, provvisti di modulo elettronico.

Senza dimenticare il sistema di gestione con pulsantiera stagna dotata di pulsanti retroilluminati, e la predisposizione radio veicolare per la connessione della flotta.

“Impegno di Yamaha nei confronti della collettività”

“Siamo molto soddisfatti e consideriamo questa la tappa di un percorso lungo e duraturo. Yamaha for Police è un altro modo di tradurre concretamente il nostro impegno nei confronti della collettività.

E di mettere al servizio dell’Autorithy il nostro know-how, la nostra tecnologia e la nostra propensione a essere tra la gente, anche per funzioni di tutela e supporto”. Queste le parole di Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha in Italia.

“Yamaha continua a confermarsi il mobility provider ideale a supporto della domanda B2B in particolare del mondo Authority.

L’andamento molto positivo del nostro progetto, nato nel 2015, ci motiva ad investire sempre di più in questa direzione. Ed è la conferma che l’ampia gamma dei prodotti Yamaha sia la soluzione vincente per supportare molteplici bisogni su ogni tipologia di superficie”. Queste le parole di Vito Caramia, Dealer Development & New Business Dept Manager.

 

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →