Yamaha Ténéré 700 MY 2021: quattro scarichi omologati e uno racing by Exan

Exan presenta i quattro nuovi scarichi omologati dedicati alla Yamaha Ténéré 700 MY 2021. Disponibile anche un sistema completo racing.

Alla endurona giapponese pensata per i rally e le grandi avventure, Exan ha voluto dedicare quattro diversi scarichi omologati (Euro 5) e un sistema completo racing.

Naturalmente parliamo della Yamaha Ténéré 700. La moto, equipaggiata con un motore bicilindrico da 689 cc, omologato Euro 5, vanta un rapporto di trasmissione che permette un controllo perfetto della potenza, sia su asfalto che su sterrato.

Scopriamo i modelli disponibili, capaci di trasformare la linea posteriore, il carattere e il sound della Ténéré.

Exan Carbon Cap

È il più classico fra gli scarichi moderni ed è disponibile nelle varianti carbonio, titanio, inox e inox nero. Si tratta del primo prodotto Exan a montare il fondello in carbonio.

Carbon Cap garantisce prestazioni esaltanti, in particolare ai bassi e ai medi regimi e un peso inferiore rispetto al terminale originale. Il silenziatore è Slip-on ed è sviluppato per il montaggio ai collettori di serie senza alcuna modifica.

È disponibile al prezzo di 373,50 euro ed è garantito 24 mesi.

Exan X-Rally

Lo scarico è riconoscibile per il suo bocchettone d’uscita in acciaio inox con saldature a vista: ha un look aggressivo e una forma cilindrica dal gusto retrò.

È disponibile in in carbonio, titanio, inox e inox nero, ha il raccordo per il montaggio ai collettori di serie senza modifica e il silenziatore slip-on.

Capace di esaltare le prestazioni del motore, soprattutto ai medi e agli alti regimi, e di aumentare l’agilità della moto, differisce dal “cugino” X-GP per la forma conica del fondello. X-Rally è in vendita al prezzo di 382,50 euro.

Exan OV Rally

Forma ovale, aspetto vintage e bocchettone d’aria con saldature a vista. OV Rally dona alla Ténéré 700 un look aggressivo e ne esalta l’agilità nei cambi di direzione, grazie al peso contenuto.

È in grado di migliorare le prestazioni del propulsore, soprattutto ai medi e agli alti regimi. Anche su questo modello il fondello assume una forma conica.

Disponibile nelle versioni in carbonio, titanio, inox satinato chiaro e inox satinato nero, è in vendita al prezzo di 355,50 euro.

Exan X-Black Ovale

X-Black Ovale ha una forte personalità racing e dona alla parte posteriore della Ténéré un aspetto decisamente slanciato. È disponibile nelle versioni in acciaio satinato chiaro, acciaio satinato nero, carbonio e titanio e, a prescindere dal materiale scelto, ha un peso più basso rispetto allo scarico di serie.

Fornisce una straordinaria erogazione, soprattutto ai bassi e ai medi regimi. È in vendita al prezzo di 400,50 euro.

Sistema completo 2in1 Racing (non omologato)

Exan ha studiato per la Ténéré 700 anche un sistema di scarico completo racing, quindi non omologato. È disponibile in acciaio inox o in titanio ed è compatibile con la sonda lambda originale, con lo scarico originale e con l’intera gamma di prodotti Exan.

Exan consiglia anche l’installazione di una centralina aggiuntiva per ottenere il massimo in fatto di prestazioni. Il sistema non è omologato per la circolazione su strade aperte al traffico e vanta una garanzia di 24 mesi.

Due le versioni in vendita: in acciaio inox (silenziatore non incluso) al prezzo di 400,50 euro e in titanio (silenziatore non incluso) al prezzo di 571,50 euro.

Tutti i prodotti dedicati alla Yamaha Ténéré 700 sono disponibili sullo shop Exan.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →