Home Yamaha Tenere 700 Extreme: la moto da enduro si aggiorna [FOTO]

Yamaha Tenere 700 Extreme: la moto da enduro si aggiorna [FOTO]

Al momento non ci sono ancora informazioni sui prezzi

Yamaha ha presentato nelle scorse ore la nuova Yamaha Tenere 700 Extreme. La nuova versione della Tenere 700, conosciuta e apprezzata da molti, spicca per le sue caratteristiche uniche, ideate appositamente per gli amanti del fuoristrada estremo.

Sebbene la 700 base sia ancora disponibile sul mercato, il brand giapponese ha percepito l’esigenza di qualcosa di più estremo. Ecco come è nata la Tenere 700 Extreme, identificata come una “hardcore off-road performer”.

Yamaha Tenere 700 Extreme 2024

Usa lo stesso motore da 690cc del modello standard

Non lasciatevi ingannare però in quanto conserva lo stesso motore da 690cc usato ormai da diversi anni. La vera differenza risiede nella sua capacità di affrontare terreni impervi con una facilità sorprendente. Grazie a importanti modifiche, la Yamaha Tenere 700 Extreme 2024 può vantare una maggiore altezza da terra di 20 mm rispetto al modello standard, raggiungendo un’altezza complessiva di 260 mm.

Un altro miglioramento riguarda il sistema di sospensioni KYB delle Tenere che è stato ulteriormente perfezionato. Ora completamente regolabile, permette una corsa superiore di 20 mm rispetto alla 700. In aggiunta, le forcelle anteriori hanno ricevuto un trattamento speciale per gestire al meglio l’attrito dei componenti mobili.

Yamaha Tenere 700 Extreme 2024

Non solo performance, ma anche dettagli unici. La nuova Tenere 700 Extreme si distingue per il parafango anteriore suddiviso in due sezioni, una superiore in stile enduro e una inferiore, progettata per bloccare sporco e detriti.

Altri elementi distintivi comprendono pedane in titanio, protezione radiatore in alluminio, guida catena e sella rally monopezzo dal design piatto. Per una navigazione senza intoppi, davanti al pilota c’è un display TFT da 5 pollici con tre temi, tra cui uno stile roadbook Rally Raid.

Yamaha Tenere 700 Extreme 2024

La presentazione ufficiale si terrà domani

La presentazione ufficiale della nuova Yamaha Tenere 700 Extreme avverrà il 20 ottobre in occasione dell’ultima tappa del campionato italiano Motorally Raid TT. I protagonisti? Alessandro Botturi e Pol Tarrés, esperti piloti Yamaha.

È stata concepita specificamente per motociclisti con esperienza in motocross o enduro. Non è dunque una moto per tutti. Sarà disponibile prossimamente in Europa nella sola colorazione Icon Blue, impreziosita da grafiche esclusive. Al momento non sono state fornite informazioni sui prezzi.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →