Yamaha MT-09 e Tracer, richiamo per problemi di software

La moto rischia di spegnersi a bassissimi regimi. Yamaha contatterà tutti i proprietari dei modelli interessati

Due autentiche best seller del marchio Yamaha sono oggetto negli ultimi giorni di un maxi-richiamo in Europa per il ripristino di un problema che riguarderebbe la centralina. La naked tutta pepe MT-09 e la sua omologa tourer, Tracer 9 – nelle versioni 2021/2022 – saranno infatti messe sotto la lente di ingrandimento per un malfunzionamento del software di gestione del motore che potrebbe causare lo spegnimento della moto a bassi regimi (sia in marcia che in scalata/decelerazione).

Come avviene di consueto in queste situazioni, Yamaha contatterà direttamente gli interessati comunicando loro anche tutti i dettagli per il ripristino del problema (installazione nuovo software) che ovviamente sarà a carico della Casa motociclistica. Tuttavia i più “ansiosi” possono in ogni caso chiedere informazioni alla propria concessionaria di riferimento.

 

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →