Home Yamaha e Fantic Motor rafforzano la partnership: acquistata Motori Minarelli

Yamaha e Fantic Motor rafforzano la partnership: acquistata Motori Minarelli

Passo importante per rafforzare ulteriormente la posizione di leader tecnologico nella produzione di moto, e-bike e prodotti per la mobilità elettrica

Fantic Motor e Yamaha Motor Europe annunciano il closing dell’accordo relativo alla decisione di rafforzare la loro partnership strategica, basata sull’acquisizione da parte di Fantic Motor del 100% delle azioni di Motori Minarelli. L’operazione avrà l’effetto di rafforzare la sinergia già esistente tra Yamaha Motor Europe e Fantic Motor per portare la collaborazione tra le due aziende ad un livello superiore nel settore motociclistico e della mobilità elettrica.

Dalla data dell’annuncio della decisione, si sono concluse positivamente sia la consultazione del Comitato Aziendale Europeo di Yamaha Motor Europe, sia l’informazione del Comitato Aziendale Locale di Motori Minarelli. In questa fase, il dialogo è stato portato avanti con spirito positivo da tutte le parti coinvolte, consapevoli delle opportunità create da questa partnership per il futuro delle attività di Motori Minarelli e del “Made in Italy”.

“Il rafforzamento della partnership con Yamaha Motor Europe e l’acquisizione di Motori Minarelli rappresentano per Fantic Motor un passo importante per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader tecnologico nella produzione di moto, e-bike e prodotti per la mobilità elettrica in Italia”, ha dichiarato Mariano Roman, CEO di Fantic Motor. “Lavoreremo insieme per aumentare ulteriormente il know how di Motori Minarelli sui motori termici, sull’e-powertrain ampliare la gamma prodotti per poter offrire ai clienti di Motori Minarelli propulsori competitivi e tecnologicamente all’avanguardia, salvaguardando gli attuali livelli occupazionali”.

“Siamo particolarmente soddisfatti della finalizzazione di questa importante partnership”, ha commentato Eric de Seynes, Presidente di Yamaha Motor Europe. “La partnership a lungo termine tra Yamaha Motor Europe e Fantic Motor creerà le condizioni per un’agevole transizione al nuovo business plan e permetterà a Motori Minarelli di continuare nella sua missione mantenendo la sua identità. L’accordo creerà inoltre un futuro solido per Motori Minarelli all’interno dell’industria italiana, permettendo all’azienda di essere perfettamente posizionata per implementare nuove attività di business e per ampliare la sua gamma di attività e servizi”.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →