Wunderlich: un nuovo box di ricarica USB e una concept bike in arrivo

Wunderlich presenta il nuovo box di ricarica USB e annuncia l’arrivo di una concept bike su base BMW R 18 con parti speciali by Wunderlich.

Continua la rassegna di accessori Wunderlich dedicati alla gamma BMW. Questa volta parliamo del nuovo box di ricarica USB e dell’arrivo di una concept bike, accessoriata proprio Wunderlich.

Box di ricarica USB

Tutte le BMW che hanno la predisposizione per il navigatore originale Navigator V o VI possono montare il nuovo e pratico Box di ricarica USB di Wunderlich. Il box si inserisce nel supporto per il navigatore BMW, dove si blocca e si chiude in modo sicuro per evitare possibili furti.

Prende l’alimentazione dai contatti presenti sul supporto originale e presenta due prese USB di tipo USB 3.1 A e USB 3.1 C, conformi agli standard per le prese di ricarica rapida QC 3.0 e QC 4.0 (Quick Charge). Il nuovo box di ricarica Wunderlich è munito di quattro viti disposte in modo da combaciare perfettamente con i fori di diversi sistemi di fissaggio, come, ad esempio, il supporto del navigatore Garmin Zumo XT.

Il materiale utilizzato da Wunderlich per la realizzazione del box è un ibrido: plastica riciclata con un 20% di fibra di vetro. Materiale che dona elevata rigidità e basso peso.

Le caratteristiche

  • Adatto a tutte le moto BMW con la predisposizione per il navigatore originale (Navigator V, VI)
  • Il box di ricarica va inserito nel supporto per il navigatore dove si blocca e si chiude in modo sicuro per evitare possibili furti
  • Presenta due prese USB di tipo USB 3.1 A e USB 3.1 C
  • Soddisfa gli standard delle prese di ricarica rapida QC 3.0 e QC 4.0
  • Per verificarne e controllarne il funzionamento, il box di ricarica è dotato di una spia a LED di colore blu ben visibile e posta appena al di sopra delle due prese USB
  • Il box di carica è a prova di schizzi. Inoltre, in caso di mancato utilizzo, le prese USB possono essere chiuse con apposite coperture in elastomero per una protezione totale da schizzi e polvere
  • Diversi sistemi di fissaggio o diversi supporti per navigatori con schema di fori classico (come ad esempio quello per il Garmin Zumo XT) possono essere avvitati al box di ricarica in modo sicuro e poco ingombrante
  • Predisposto per l’attacco dell’adattatore MultiClamp (Art. n. 21177-102) e dell’adattatore SP-Connect (Art. n. 21177-202).
  • Si monta in pochi gesti

Le specifiche tecniche

  • Realizzato in materiale ibrido fatto di plastica riciclata rinforzata con fibra di vetro. Leggero, solido e a prova di schizzi
  • Dimensioni: Larghezza. 55 mm, Lunghezza. 72 mm, Altezza 28 mm.
  • Collegamenti elettrici: USB 3.1 tipo A e USB 3.1 tipo C conformi agli standard di ricarica rapida QC 3.0 e 4.0

Il box di ricarica USB di Wunderlich è un prodotto Meda in Europa, venduto con 5 anni di garanzia ed è disponibile in tre diverse versioni: Universale proposto a 102,42 euro, Multiclamp proposto a 122,92 euro e SP Connect proposto a 122.92 euro. Ecco il link allo shop.

Nuova concept bike by Wunderlich

Wunderlich ha annunciato l’arrivo di una concept bike basata sulla cruiser BMW R 18. La moto, visibile nel video al seguente link, è stata impreziosita da parti speciali e accessori firmati Wunderlich.

La special riesce a mettere insieme minimalismo e stile, combinando anche epoche ben diverse. Wunderlich promette di svelarla a breve.

Ultime notizie su Accessori

Tutte le novità che riguardano gli accessori moto.

Tutto su Accessori →