Wunderlich: ecco il paracilindri motore “Edition 40 Years GS” e il limitatore di sterzo

Wunderlich ha presentato il nuovo paracilindri motore “Edition 40 Years GS” e il limitatore di sterzo per la gamma BMW Motorrad.

In occasione del lancio delle speciali Edition 40 Years GS, che celebrano i 40 anni di BMW GS, Wunderlich ha presentato una serie di accessori dedicati alla gamma R nineT.

Paracilindri motore

Oggi parliamo del paracilindri motore di colore giallo. Un accessorio dal design classico, frutto dell’esperienza, ormai trentennale, nella produzione di protezioni per il motore. La forma è stata studiata ex novo, sia dal punto di vista estetico che tecnico, con lo scopo di proteggere i cilindri e il coperchio delle valvole in caso di caduta.

Le caratteristiche

  • Perfetta protezione del cilindro e del coperchio valvola
  • Struttura robusta con 6 punti d’attacco
  • Doppia protezione per paracilindri e coperchio valvole (sia laterale, sia nella parte inferiore)
  • Protezione delle due sonde Lambda
  • Lascia invariata la distanza dal suolo senza, pertanto, compromettere la libertà di inclinare la moto
  • Linea più alta sopra ai cilindri: utilizzabile come appoggio per le gambe
  • Forma adattata Plug-n-Play (istruzioni dettagliate per un montaggio assolutamente facile)
  • Estremamente leggero

Le specifiche tecniche

  • Diametro tubo: 25 mm
  • Spessore del materiale: 2 mm
  • Acciaio inox di grande qualità per un’alta resistenza alla trazione e alla duttilità
  • Tubo in acciaio realizzato con grande precisione

 Si tratta di un prodotto premium, realizzato in piccole serie, fatte a meno ed è fornito con 5 anni di garanzia. Il design Made in Germany è integrato e funzionale ed è disponibile sullo shop Wunderlich al prezzo di 286,03 euro.

Limitatore di sterzo

Wundelich, fra i numerosi accessori del catalogo, propone anche un limitatore di sterzo, che ha lo scopo di proteggere il serbatoio e il telaio dei modelli della gamma BMW dai danni in caso di urto o caduta nella zona del cannotto di sterzo. Questo accessorio, però, evita anche che braccia e mani del pilota possano incastrarsi e restare intrappolate nella zona tra la forcella e il telaio. Parliamo sempre di situazioni di emergenza.

Si tratta di piccoli blocchi composti da metallo e gomma, utili ad evitare che le sollecitazioni possano danneggiare il telaio. I limitatori vanno collocati in un punto adatto e stabile del telaio al massimo angolo di sterzata, riducendo così il rischio di subire danni.

In caso di caduta, questi elementi limitano e smorzano l’angolo di sterzata prima che i blocchi di sterzo originali (standard) vengano raggiunti con tutta la forza derivante dall’impatto a terra. Così, in caso di incidente, i limitatori creano uno spazio vitale per mani e braccia, riducendo il rischio di incastrarsi.

Il montaggio dei due elementi è molto semplice: vengono prima fissati agli steli della forcella con un nastro adesivo 3M e successivamente fissati con una robusta fascetta che si inserisce in modo poco visibile nella scanalatura circolare prevista a tale scopo. L’applicazione dei limitatori, per motivi tecnici, richiede una leggera riduzione dell’angolo di sterzata, assolutamente non percepibile nell’uso quotidiano. La funzionalità del bloccasterzo non viene minimamente compromessa.

Il limitatore di sterzo Wunderlich è disponibile sullo shop al prezzo di 40,91 euro.

Ultime notizie su Accessori

Tutte le novità che riguardano gli accessori moto.

Tutto su Accessori →