SBK Donington, Razgatlioglu: “Sento di essere il Toprak dell’anno scorso”

Prima tripletta in carriera per Toprak Razgatlioglu: “Alla fine in questo weekend abbiamo conquistato tre vittorie”.

Tre su tre per Toprak Razgatlioglu e Yamaha a Donington. Dopo la vittoria in Gara 1 e in Superpole Race, il turco firma la prima tripletta in carriera.

Toprak rimane terzo in classifica generale, ma si porta a 26 punti da Jonathan Rea, secondo, e a 43 punti dal leader Alvaro Bautista.

In Gara 2, il cannibale, in sella alla sua Kawasaki, ha più volte provato ad infilare il pilota Yamaha, almeno fino a metà gara. All’inizio del 14° giro, infatti, Razgatlioglu è riuscito ad allungare nei confronti di Rea, poi il nordirlandese è stato superato da Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che nelle fasi finali ha messo nel mirino Razgatlioglu.

Per la prima volta nella storia del WorldSBK a Donington Park un pilota resta in testa dall’inizio alla fine di tutte le gare in programma: ben 56 giri.

Fine settimana difficile, invece, per Andrea Locatelli, dall’altra parte del box. Il giovane pilota italiano ha collezionato due ottavi posti nella giornata di oggi. Il team Pata, però, rimane fiducioso: “Loka” potrà tornare in corsa per il podio.

Le dichiarazioni di Razgatlioglu

Toprak Razgatlioglu:

“Quest’anno non siamo partiti bene ma alla fine in questo weekend abbiamo conquistato tre vittorie. Questo di solito era il mio sogno. Sono davvero contento di questo weekend. Ora mi sento di essere il Toprak dell’anno scorso dato che il mio stile di guida è come quello dell’anno scorso. La Superpole Race è stata molto veloce dato che tutti hanno spinto in tutti i giri. Il passo è stato incredibile. Ho visto tanti 1’26”, un incredibile tempo sul giro. Gara 2 per me è stata molto importante dato che una gara sulla lunga distanza è sempre molto dura e Jonny era più veloce. Sapevo che mi stava seguendo, ho aspettato e conservato la gomma posteriore. Ho visto sulla lavagna che avevo tre decimi di margine e poi ho spinto di nuovo“.

Fonte: worldsbk.com

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →