Home Scorpion novità 2021: ecco il casco Exo 520 Air e l’interfono Exo-com

Scorpion novità 2021: ecco il casco Exo 520 Air e l’interfono Exo-com

Caschi, ma non solo, fra le novità 2021 di Scorpion Sports. Arrivano il casco Exo 520 Air e il nuovo interfono da moto, Exo-com.

Scorpion presenta la novità 2021: oltre al casco Exo 520 Air, arriva anche il nuovo interfono da moto, Exo-com.

Scorpion Exo 520 Air

Una linea aerodinamica ed evoluta, con forme aggressive in grado di favorire la ventilazione interna. Scorpion EXO 520 Air ha una calotta leggera e resistente, realizzata in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione.

Gli interni sono rivestiti in tessuto KwikWick2, morbido e traspirante, il sistema di cuscini gonfiabili AirFit, per una perfetta aderenza al volto. Non manca, poi, il comodissimo il visierino interno parasole Speedview, con trattamento antifog su entrambi i lati.

Il casco dispone anche di chiusura micrometrica per una regolazione precisa e assoluta, e, sempre di serie, la visiera esterna con lente Pinlock MaxVision 3D che può essere bloccata in posizione chiusa o parzialmente aperta. Exo 520 Air è disponibile anche nella versione Smart. Exo 520 Smart Air prevede la presenza di serie del nuovo interfono Exo-com.

Exo 520 Air è in vendita al prezzo di 199,90 euro per le colorazioni Solid, nelle varianti Nero, Bianco e Nero Opaco. Il prezzo sale a 249,90 euro per la versione Graphic, nella varianti Laten, Shade, Cover, Tina e Lemans.

Per Scorpion Exo 520 Smart Air servono, invece, 359,90 euro. La versione Smart è in vendita nel solo colore Nero Opaco.

Exo-com

È il frutto di un lavoro in sinergia tra i tecnici di Scorpion Sports e uClear: Exo-com è l’interfono ideale per il casco Scorpion. Leggero e facile da installare, si integra perfettamente in due dei nuovi caschi della collezione 2021: l’Exo 520 Air e l’Exo 930, dove risulta già preinstallato nella versione “Smart”.

Exo-com offre fino a 15 ore di autonomia e una portata di oltre 800 metri fra ciascun pilota. La nuova tecnologia Bluetooth 5.0 permette di mettere in comunicazione diversi dispositivi contemporaneamente (smartphone, GPS, mp3).

Mentre la rete di comunicazione modulabile Dynamesh offre la possibilità di comunicare contemporaneamente con 4 interlocutori senza interruzioni anche nel caso in cui un soggetto si aggiunga o si assenti dal gruppo.

Dynamesh, infatti, si collega con gli auricolari Bluetooth e si riorganizza automaticamente, senza nessuna interruzione del viaggio, per la massima concentrazione sul percorso e sulla guida. Facile accesso a Siri e a Google voice command. Exo-com non teme l’acqua, grazie alla certificazionewaterproof“, ha una garanzia di 2 anni e pesa solamente 78 gr.

Il prezzo di vendita è di 169,90 euro, con kit di montaggio incluso. L’interfono è stato progettato per essere facilmente installato anche sui caschi Exo S1, Exo HX!, Exo Tech Carbon ed è capace di adattarsi anche ai caschi Exo-1400 Carbon Air, Exo 1400 Air, Exo-510 Air, Exo-920 Evo e Adx-1.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →