Home Nexx presenta la nuova collezione di caschi 2022, progettata da X.Design: ecco X.R3R, sportivo senza compromessi

Nexx presenta la nuova collezione di caschi 2022, progettata da X.Design: ecco X.R3R, sportivo senza compromessi

Nexx svela la nuova collezione di caschi 2022, progettata da X.Design. Una delle novità più interessanti è la nuova tecnologia X-Pro Carbon.

X-Design, il Design Team di Nexx, presenta la collezione di caschi 2022, che comprende ben 73 modelli, di cui il 75% in fibra di carbonio o multi-composito.

Tecnologia X-Pro Carbon

Una delle novità più interessanti è la nuova tecnologia X-Pro Carbon, capace di fornire un rapporto resistenza/peso senza eguali.

Questa tecnologia utilizza la conoscenza aerospaziale insieme al carbonio 3K per ottenere una costruzione composita che rende il guscio più leggero, più resistente ed ancora più confortevole. Dunque, dedicata ai motociclisti più attenti ed esigenti.

La struttura è simile ad una ragnatela, mentre il tessuto in carbonio 3K rende il tutto più leggero del 10% rispetto ad altri gusci in carbonio.

Sports Full Face X.R3R

Per la prossima stagione, arriva il casco sportivo senza compromessi. Il full face X.R3R è pensato per le condizioni più impegnative in pista.

Il design delle prese d’aria, dello spoiler, l’aerodinamica della calotta e della visiera, sono stati progettati per generare un peso dinamico pari a zero a 160 km/h. Il doppio profilo in gomma intorno alla visiera, permette un perfetto isolamento acustico.

Il campo visivo è uno dei più ampi sul mercato, con un campo orizzontale di 225º e un campo verticale di 85º. L’interno del casco offre comfort e stabilità alle alte velocità e consente la regolazione individuale sia dell’imbottitura centrale che dei cuscinetti di controllo, per una vestibilità perfetta.

L’X.R3R porta anche la nuova omologazione ECE 22-06 che prevede nuovi test, eseguiti a velocità più elevate e con più punti di impatto, nonché requisiti aggiuntivi per funzionalità come la rotazione della cinghia o visiere.

Il casco X.R3R è disponibile anche in versione omologata FIM, predisposta per competizioni internazionali di altissimo livello, inclusa la MotoGP.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →