Il duro mestiere del “fotografo da pista”: il video è incredibile

Vi siete mai chiesti come facciano i fotografi a scattare foto mozzafiato in pista? Il video che vi proponiamo risponderà a questa domanda.

Una volta presentata una nuova supersportiva, le Case costruttrici allegano al comunicato stampa delle foto fenomenali, scattate in pista. Pieghe pazzesche, opera di piloti professionisti, effetto panning e quant’altro, il tutto ripreso da prospettive impensabili.

Vi siete mai chiesti come facciano i fotografi a scattare quelle foto mozzafiato in pista? Facile pensare ad un fotografo statico, posizionato a bordo pista, o ancora all’interno della curva, e invece…

Il video che vi proponiamo oggi ci farà vedere quel mestiere con occhi diversi.

Si tratta di un fotografo di Yamaha, impegnato nello shooting di una R1, in pista. Mentre il pilota si “limita” a fare il suo lavoro, ovvero, guidare in pista a tutto gas, il fotografo si aggrappa letteralmente alla struttura che, a sua volta, è montata sul retro del mezzo.

Chi soffre il mal d’auto, probabilmente, non resisterà alla visione di questo video, ma siamo certo che il fotografo non lo soffra…

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →