Harley-Davidson Pan America 1250 al Raid 1000 Dunas

La Harley-Davidson Pan America 1250 sarà protagonista con Joan Pedrero della “1000 Dunas” in programma a Granada dal 22 al 29 Ottobre

La Harley-Davidson Pan America 1250 sarà protagonista con il pilota dakar, Joan Pedrero, della “1000 Dunas” in programma a Granada dal 22 al 29 Ottobre. Il percorso Raid 1000 Dunas è composto da 7 tappe: la prima tappa sarà di 120 km, le altre 6 da 395 km.

Il raid rappresenta una settimana ad alta intensità e un’esperienza unica. Partendo da Granada, i piloti attraverseranno il Mar Mediterraneo in traghetto da Motril a Nador. Passeranno il regno dei Bereberes, attraverso le montagne dell’Atlante, dove è probabile che affrontino temperature estreme e neve.

Scenderanno poi verso le dune dell’Erg Chebbi, attraversando le zone più deserte del Marocco. Nelle ultime fasi del raid, i piloti passeranno in territorio marocchino da Merzouga a Nador, affrontando la parte più impegnativa della gara. Il percorso di gara del Raid 1000 Dunas lo rende il più sicuro al mondo.

La velocità media è inferiore rispetto a qualsiasi altra gara, in quanto non c’è il controllo del tempo. Inoltre, nella competizione viene messa in luce soprattutto la capacità di navigazione dei piloti. Per i motociclisti più esperti e allenati, questa gara è il test perfetto per migliorare il proprio ritmo con un percorso al 90% fuoristrada.

Questo permetterà di vedere come Pedrero porterà la Pan America 1250  al limite. I piloti saranno monitorati e supportati dalla squadra del raid e da un campo tendato itinerante.

Harley-Davidson Pan America 1250 pronta per la gara

Il pilota della Dakar metterà alla prova il primo modello Harley-Davidson® Adventure Touring, alimentato dal muscoloso propulsore Revolution® Max 1250, un motore V-Twin da 1250 cc raffreddato a liquido da 150 CV e progettato per fornire grande potenza a elevati regimi.

La Harley-Davidson Pan America è dotata di tecnologie progettate per migliorare l’esperienza di guida, tra cui modalità di guida multiple, controllate elettronicamente e miglioramenti sulla sicurezza del guidatore in curva.

La Pan America è dotata di Altezza di Guida Adattiva (Adaptive Ride Height), un rivoluzionario sistema che consente al motociclista di salire facilmente in sella alla moto e di appoggiare con sicurezza i piedi a terra quando si ferma, abbassando l’altezza della sella e rendendo più facile salire e scendere, senza intaccare sull’angolo di piega o dall’altezza da terra.

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →