Harley-Davidson celebra i 120 anni di storia: le novità

Inizia ufficialmente l’anno delle celebrazioni per i 120 anni di storia di Harley-Davidson.

Harley-Davidson festeggia i 120 anni di storia: inizia ufficialmente oggi l’anno delle celebrazioni.

Al via, dunque, la presentazione della prima serie dei nuovi modelli 2023, che comprende CVOTM Road Glide Limited Anniversary e altri sei modelli in edizione limitata.

Per il 120° anniversario del marchio di Milwaukee, i nuovi modelli saranno caratterizzati da da vernici, finiture e dettagli esclusivi. Per il 2023, rinnovato anche la cruiser ad alte prestazioni Breakout, la nuova sportiva Nightster Special e il modello trike Freewheeler.

L’intera gamma di nuovi modelli Harley-Davidson 2023, gli accessori originali e l’abbigliamento saranno presto disponibili presso i concessionari autorizzati Harley-Davidson e su H-D.com.

“Dal 1903, Harley-Davidson è stata all’avanguardia nel design, nella tecnologia e nelle prestazioni delle sue motociclette. Oggi inizia la celebrazione del 120° anniversario di Harley-Davidson, che durerà un anno” – ha dichiarato Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson. – “Siamo entusiasti di presentare la prima parte della gamma Harley-Davidson 2023, altri modelli verranno presentati nel corso dell’anno. Il 2023 sarà una pietra miliare indimenticabile per l’Azienda, che celebrerà la storia, la cultura e la comunità di Harley-Davidson – speriamo che possiate unirvi a noi”.

I modelli Harley-Davidson 2023

harley-davidson-anniversary-group-beauty-ab-

Il modello CVOTM Road Glide Limited Anniversary, in edizione limitata ed esclusiva, celebra 120 anni di tradizione con una delle verniciature più complesse mai offerte da Harley-Davidson. Dei pannelli di Heirloom Red sono applicati su una base di Anniversary Black, ciascuno delineato da un gessato rosso brillante e da scallop in oro applicata a mano.

I dettagli aggiunti all’interno dei pannelli raffigurano la testa e le ali di un’aquila in volo. Il medaglione del serbatoio placcato in oro presenta una rappresentazione Art Deco dell’aquila, elemento iconico del design di Harley-Davidson. Altri dettagli includono i rivestimenti delle selle in Alcantara con cuciture a contrasto in oro e rosso, gli inserti del gruppo propulsore in tonalità oro e le scatole dei bilancieri e i collari delle aste di colore rosso vivo. Saranno prodotti solamente 1.500 esemplari a livello globale, ciascuno caratterizzato da un’incisione al laser sulla console del serbatoio.

La verniciatura speciale per il 120° Anniversario, ma con uno schema differente, sarà offerta su altri sei modelli Harley-Davidson a produzione limitata. Le combinazioni di colori e il design sono ispirati alle prime moto prodotte dal marchio.

Ognuno di questi modelli è caratterizzato da una verniciatura con base Heirloom Red. I pannelli sono delineati da un gessato rosso brillante e riempiti da una sfumatura Midnight Crimson più scura. Altri dettagli includono un medaglione Art Deco con aquila sul serbatoio, coprisella con pannelli laterali rossi e logo Harley-Davidson ricamato in oro e inserti del gruppo propulsore di colore rosso.

Questo design celebrativo sarà offerto sui seguenti modelli numerati:

  • Ultra Limited Anniversary (produzione limitata a 1.300 esemplari nel mondo);
  • Tri Glide Ultra Anniversary (1.100 esemplari);
  • Street Glide Special Anniversary (1.600 esemplari);
  • Road Glide Special Anniversary (1.600 esemplari);
  • Fat Boy 114 Anniversary (3.000 esemplari);
  • Heritage Classic 114 Anniversary (1.700 esemplari).

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →