Home EICMA 2021: Mondial con la nuova Piega e lo scooter Imola

EICMA 2021: Mondial con la nuova Piega e lo scooter Imola

F.B. Mondial è presente alla kermesse meneghina con la nuova Piega e il suo primo scooter, entrambi con motorizzazioni da 125 cc per il pubblico giovane.

F.B. Mondial si ripresenta al Salone EICMA 2021 con due interessanti novità, entrambe mirate a un target di clientela piuttosto giovane: una bella e tagliente naked da 125 cc per cui è stato rispolverato il nome Piega e lo scooter sportivo Imola, esposti in bella mostra nel suo stand nel Padiglione 22 insieme ad altre ‘chicche’ della sua gamma quali la splendida HPS Ubbiali Edition presentata solo qualche settimana fa.

La nuova Piega 2022 si fa subito notare per le linee tese e piuttosto originali del suo design, che si esaltano nel cupolino e il suo gruppo ottico con doppio elemento sovrapposto, nelle aggressive winglets per le prese d’aria e nella doppia banda sovrapposta della carena, con tanto di branchie.

Disegnata da Rodolfo Frascoli e sviluppata nel centro stile e design dell’azienda, la Piega si fa apprezzare anche per altri dettagli quali il moderno display TFT a fare da strumentazione, il sistema d’iniezione Dell’Orto e la fanaleria posteriore posizionata direttamente sul porta targa. Spinta da un monocilidrico omologato Euro-5 da 124 cc e 10 kW di potenza (13,5 CV), la nuova Mondial Piega è proposta con un prezzo al pubblico di 3.990 Euro franco concessionario.

L’Imola segna invece l’ingresso di F.B Mondial nell’inflazionato mercato degli scooter puntando su un corpo compatto e filante insieme in combinazione con uno scattante motore da 124,6 cc, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato ad aria, accreditato dalla casa di una potenza di 7,5 kW (10,2 CV) a 8.000 giri/min ed ovviamente omologato Euro 5.

Tra gli high-lights del modello vanno inoltre segnalati i gruppi ottici full-LED ad entrambe le estremità, l’accensione key-less, e le ruote da 13″.  Tre le colorazioni, nominate in omaggio alle curve del mitico tracciato imolese: “Tamburello” (Rosso), “Acque Minerali” (Blu) e “Tosa” (Bianco). Il prezzo? 2.690 Euro franco concessionario.

Ultime notizie su Mondial

Mondial

Tutto su Mondial →