Dal Tacco al Tassello: il progetto per avvicinare le donne al fuoristrada
Dal Tacco al Tassello è il progetto voluto da Adventure Riding, che ha l’obiettivo di avvicinare le donne al mondo del fuoristrada.
Si chiama “Dal Tacco al Tassello” ed è un progetto fortemente voluto da Adventure Riding. L’obiettivo è dare spazio alle donne e avvicinarle al mondo delle due ruote a motore.
Nello specifico, il progetto si pone come scopo quello di avvicinare le donne al fuoristrada e allargare così la partecipazione femminile agli eventi.
Dopo l’esperienza allo Swank Rally di Sardegna 2022, dove Adventure Riding ha schierato un team tutto al femminile, è arrivato il momento di fare un ulteriore passo in avanti.
Dal Tacco al Tassello: l’idea
L’idea che sta alla base del progetto è molto semplice: portare quattro ragazze, selezionate prima sui social e poi con prove pratiche, a cinque degli eventi adventouring più importanti in Italia.
Adventure Riding, insieme a, Honda Motor, Metzeler, Moto.it, Forma Boots e Garmin è pronta per accompagnare le Donne selezionate a: Sterrare è Umano Trophy, 1000 Sassi, Sardegna Grand Tour, Hard Alpi Tour e, infine, lo Swank Rally di Sardegna.
Honda Motor Europe Ltd. Italia è partner tecnico con le moto della gamma offroad, in particolare le agili, facili e leggere CRF300L.
Come partecipare
Per partecipare alla selezione, basta seguire le seguenti istruzioni:
- Postare dal proprio profilo (che deve essere pubblico) una foto o un reel su Instagram in cui si racconta la passione per la moto e l’avventura;
- Taggare Moto.it e Adventureriding.it usando #daltaccoaltassello.
La selezione social dura fino al 31 marzo. Entro il 7 aprile 20 ragazze verranno contattate da Adventure Riding per partecipare alle selezioni.
La giornata di selezione si svolgerà presso la pista di motocross di Malpensa (VA), mercoledì 12 aprile 2023 e consisterà di quattro prove:
- Prova di abilità di guida in sella, in collaborazione con Honda Motor;
- Prova pneumatici, in collaborazione con Metzeler;
- Prova di navigazione, in collaborazione con Garmin;
- Prova social, realizzazione di un reel su Instagram in cui raccontare la giornata.
Alla fine della giornata verranno selezionate le quattro finaliste che avranno la straordinaria occasione di partecipare ai cinque eventi più importanti d’Italia.