Home Nuovo Caberg Levo X: caratteristiche e prezzo del casco flip up

Nuovo Caberg Levo X: caratteristiche e prezzo del casco flip up

Caberg presenta la nuova collezione 2023: scopriamo le caratteristiche tecniche e il prezzo del casco flip up Levo X.

Caberg, a pochi mesi dall’anniversario del 50° anno di attività, ha lanciato sul mercato la nuova collezione 2023 frutto di un meticoloso e sapiente lavoro di ricerca e sviluppo.

Un lavoro che ha portato oggi al conseguimento dell’omologazione della nuova normativa ECE 22.06 per quasi tutti i modelli della nuova gamma 2023.

Nuovo Caberg Levo X

Tra le novità della collezione 2023, merita un focus il nuovo Levo X. Si tratta di un casco flip up omologato ECE 22.06 pensato per gli appassionati di mototurismo più esigenti.

Il casco garantisce la miglior esperienza di guida possibile in termini di confort, ventilazione, aereodinamica e visibilità e può contare sul know-how tecnologico e stilistico di Caberg, in termini di caschi modulari.

Il primo casco apribile prodotto in Italia

L’azienda bergamasca introdusse, nel 1992, il primo casco apribile prodotto in Italia: il 292 Unlimited. Fu un casco rivoluzionario che segnò il futuro dell’azienda, ma anche la direzione del mercato di riferimento.

Il nuovo modello fu considerato rivoluzionario e suscitò immediatamente grandissimo interesse da parte degli appassionati.

Le caratteristiche tecniche

Il casco ha un peso estremamente contenuto grazie ad una calotta esterna realizzata in fibre composte con un peso di circa 1550 grammi. Il peso può variare di +/- 50 grammi per la calotta piccola e taglie XS, S e M, e +100 gr per la calotta grande in taglie  L, XL e XXL.

Caberg propone inoltre a catalogo anche l’innovativa versione Levo X Carbon con calotta interamente in fibra di carbonio. Oltre ad avere un’estetica accattivante, il casco può contare su un peso ridotto di circa 1450 grammi (+/- 50 grammi per calotta piccola e taglie XS, S e M e + 100 grammi per la calotta grande in taglia L, XL e XXL).

I tecnici di Caberg hanno concentrato i loro sforzi anche nello studio della areodinamicità. Il sistema di ventilazione rende il casco Levo X silenzioso, anche quando le velocità su strada sono sostenute. È costituito da due prese d’aria frontali due estrattori posteriori in grado di offrire un comfort ottimale anche nelle condizioni più estreme per merito dei canali presenti nella calotta interna.

Il casco è dotato dell’esclusiva Panoramic Ultra-wide Visor, la visiera in grado di offrire un campo di visione tra i più ampi della sua categoria grazie ad un’apertura frontale pari a 82°. Non mancano, inoltre, la lente antiappannante Pinlock Max Vision e la visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da gestire, anche con i guanti tecnici.

Gli interni di Levo X sono realizzati in tessuto traspirante e sono amovibili, lavabili e trattati Sanitized. Grazie agli spazi presenti nella calotta, il casco è predisposto per essere accessoriato con il nuovo sistema Caberg Pro Speak Evo o i principali comunicatori universali presenti sul mercato.

Il nuovo sistema è compatibile con i sistemi di connettività e controllo integrati delle maggiori case motociclistiche (BMW, KTM, Ducati, ecc).

Disponibilità, colorazioni e prezzi

Il casco Caberg Levo X è già disponibile al prezzo di 419,99 euro per le quattro versioni monocolore: nero opaco, bianco, blu opaco Yama e grigio metallizzato.

Per la grafica Levo X Mania, disponibile in quattro combinazioni cromatiche, il prezzo sale a 459,99 euro. La versione Carbon, invece, ha un prezzo al pubblico di 539,99 euro.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →