BMW R 18 “RockBob” by Wunderlich: una special tutta da ammirare

Wunderlich ha deciso di mettere le mani sulla BMW R 18, con l’intento di trasformarla in una accattivante bobber: ecco RockBob.

Gli ingegneri Wunderlich e il designer Nicolas Petit, hanno deciso di dedicarsi alla BMW R 18 con l’unico obiettivo di renderla una bobber ancora più accattivante. Un lavoro simile a quello fatto, pochi anni fa, sulla R nineT.

Il nuovo progetto si chiama RockBob, è realizzato sulla base dell’enorme boxer e venta una serie di elementi sviluppati su misura, perfettamente integrati con lo stile.

Wunderlich, con la RockBob, ha voluto rendere omaggio ad pietre miliari della tradizione BMW facendoli convivere con gli elementi tipici dell’era “Rock’n’Roll“. R 18 diventa, dunque, una special da ammirare.

Less is more

Nello specifico, Wunderlich ha semplificato la R 18, donandole un design minimalistico. A partire dalla coda, in perfetto stile bobber, con il parafango molto vicino alla grossa ruota da 200 e il portatarga posizionato sul lato sinistro.

Nuovi i fanali posteriori di piccole dimensioni e la bellissima sella ergonomica monoposto, impreziosita da un rivestimento in pelle trapuntata. Sono evidenti i richiami alla R5, ma anche alla iconica R32, che nel 1923 diede vita al mitico boxer di BMW.

Anima americana

L’anima americana della R 18, viene fuori nelle combinazioni di colore, nelle superfici scure: il motore è verniciato in nero con una vernice di altissima qualità mentre lo scarico e il collettore hanno un rivestimento ceramizzato nero resistente al calore.

Il silenziatore rimane quello originale, limitando anche la rumorosità, mentre serbatoio, parafanghi, manubrio, portatarga e specchietti mettono in evidenza un bel contrasto tra la vernice nera opaca e le finiture lucide.

Il Kit Customizing by Wunderlich

Chi vuole personalizzare la propria BMW R 18, può contattare direttamente Wunderlich per avere tutte le parti speciali desiderate o parte del kit.

Ultime notizie su Accessori

Tutte le novità che riguardano gli accessori moto.

Tutto su Accessori →