AGV Tourmodular, il casco modulare per viaggiare connessi

AGV Tourmodular è il nuovo casco modulare con sistema di comunicazione integrato DMC. È disponibile in 9 tinte da 550 euro

AGV Tourmodular è il nuovo casco modulare da moto con sistema di comunicazione integrato DMC, per viaggiare in totale sicurezza.

È omologato secondo la stringente ECE 2206 ed è il risultato del protocollo costruttivo AGV EXTREME SAFETY (un approccio progettuale che prevede il superamento di standard di sicurezza molto più esigenti di quelli previsti dalle correnti normative).

AGV Tourmodular

La particolare struttura in carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro, garantisce al casco solidità e leggerezza. I

dettagli del casco contribuiscono ad assicurare massimo confort e stabilità. I meccanismi della visiera in metallo permettono di ampliare al massimo il campo visivo e l’area di copertura della protezione; la visiera, di classe ottica 1 e dello spessore fino a 4mm – due volte superiore alla media – rappresenta una protezione superiore.

I comodi e resistenti tessuti interni Ritmo e Shalimar assorbono l’umidità e il sudore e i profili in pelle sintetica idrorepellente sono in grado di dissipare l’acqua in casso di pioggia intensa.

Aerodinamica e ventilazione

Il sistema AGV Micro-Opening consente di tenere la visiera aperta e far passare l’aria mantenendola solidamente agganciata alla mentoniera. Le quattro prese d’aria regolabili consentono a chi lo indossa di modulare la ventilazione.

La struttura aerodinamica del casco riduce al minimo turbolenze e movimenti del casco anche ad alte velocità con un peso dinamico a 130 km/h pari a zero, e ha permesso a Tourmodular di superare gli standard di omologazione P/J anche con la mentoniera alzata.

Sistema di comunicazione integrato

AGV Tourmodular è il primo casco modulare che prevede la predisposizione per il sistema di comunicazione integrato con tecnologia DMC Dynamic Mesh Communication, il più evoluto sistema di comunicazione wireless tra motociclisti.

Il sistema di intercom AGV INSYDE è stato sviluppato con Cardo e consente l’interazione con 15 motociclisti contemporaneamente, garantendo una stabilità della rete qualità audio superiori, fino ad una distanza totale di 6 km.

Taglie e prezzo

Il casco AGV Tourmodular, già disponibile nei negozi e su agv.com. È proposto in 9 colorazioni diverse dalla taglia XS alla XXL a partire da 549,95 euro per le versioni Mono e 599,95 euro per la versione Multi. Il sistema di comunicazione integrabile AGV Insyde è venduto separatamente al prezzo di 329,95 €.

Ultime notizie su Abbigliamento

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento →