Yamaha XMAX 300 Roma Edition MMXX

La casa dei tre diapason tributa il suo omaggio alla Città Eterna con una edizione limitata del suo best-seller cittadino, proposta a 5.999 Euro

Yamaha ha annunciato oggi l'imminente arrivo del suo XMAX 300 Roma Edition MMXX, una versione speciale e limitata del suo apprezzato scooter cittadino espressamente dedicata alla Capitale d'Italia. Sarà realizzato in soli 130 esemplari che saranno resi disponibili nelle varie concessionarie ufficiali dei 3 diapason di Roma e provincia a partire da domani 29 Maggio 2020.

La principale caratteristica distintiva del modello è la sua particolare livrea, appositamente realizzata dalla Design Division dello Yamaha Motor R&D Europe a Gerno di Lesmo, in Brianza: si tratta naturalmente di un tributo a Roma, con i quartieri della città stilizzati nella zona frontale e la silhouette dell'immancabile Colosseo ai lati.

A differenza della versione standard dell'XMAX 300, questo "Roma Edition MMXX" propone anche pedane pilota poggiapiedi frontali in alluminio e schermo "sport", ma il resto della scheda tecnica resta immutato, compreso il motore "Blue Core" da 292 cc (accreditato dalla casa di 28 CV e 29 Nm di coppia), la forcella a doppia piastra e il sistema Smart Key.

Il prezzo? 5.999 Euro franco concessionario. Il Yamaha XMAX 300 Roma Edition MMXX sarà disponibile in pronta consegna e con i vantaggi della formula finanziaria You Easy Go, che prevede il pagamento della prima rata dopo 4 mesi. Peccato che Yamaha abbia rilasciato per il momento una sola immagine ufficiale di questa special edition, non permettendoci di apprezzare meglio l'impatto visivo delle sue nuove grafiche.

Andrea Colombi, Country Manager per l'Italia di Yamaha Motor, ha comunque sottolineato come il lancio di questa edizione speciale abbia anche un significato simbolico, da ricercarsi nella voglia di tornare a una qualche forma di "normalità" dopo l'emergenza legata al Coronavirus:

"A Roma prima del lock-down circolavano ogni giorno circa 300.000 veicoli a due ruote, in un sistema viario fra i più belli e antichi del mondo. Ora più che mai è importante far ripartire la capitale e garantire ai cittadini spostamenti in sicurezza e con mezzi affidabili. Per questo abbiamo pensato di offrire ai romani la nostra miglior soluzione in termini di sportività, stabilità e capacità di carico.

"Per realizzare questa limited edition abbiamo immaginato un gladiatore moderno, sportivo atletico ed orgoglioso della sua città, la cui sfida quotidiana è "l'arena" metropolitana. Un individuo con la voglia, il coraggio e la forza di ripartire".

  • shares
  • Mail