Covid-19: Dainese in aiuto della Protezione Civile

L'azienda veneta lancia una campagna di raccolta fondi in favore della Protezione Civile per contrastare la pandemia del Coronavirus

In queste settimane estremamente difficili per l'Italia, alle prese con l'emergenza senza precedenti legata alla pandemia del Coronavirus, Dainese ha prontamente deciso di lanciare una sua raccolta fondi i cui proventi saranno destinati al Dipartimento della Protezione Civile italiana.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di fornire attrezzature e presidi medico-chirurgici per la protezione dei medici e del personale sanitario impegnati nel contrasto alla diffusione del famigerato Covid-19, che lottano coraggiosamente "in prima linea" contro il male invisibile.

La raccolta fondi è stata attivata tramite il sito GoFundMe.com e si è posta un obiettivo di 200.000 € di cui la metà sono già stati versati dalla stessa azienda veneta. Chiunque voglia aggiungere il proprio contributo a questa campagna potrà farlo comodamente tramite questo link.

Oltre a questa encomiabile iniziativa, Dainese ne ha lanciata qualche giorno fa un'altra dedicata ai bambini, che in questi giorni di scuole forzatamente chiuse sono costretti a starsene a casa: tramite questa pagina del suo magazine on-line Demonerosso è possibile scaricare dei disegni "in bianco" delle tute Dainese, da colorare a piacere per creare quella dei propri sogni. Ma siamo certi che anche i fans un po' più cresciuti gradiranno...

  • shares
  • Mail