Home Supercross di Bologna: è Cairoli Show!

Supercross di Bologna: è Cairoli Show!

Se mai ce ne fosse stato qualche dubbio, è il nostro Antonio Cairoli l’uomo da battere del motocross europeo! Ed il campione italiano lo ha ribadito lo scorso sabato notte al Palamaluguti dove il “Messina Express” si è imposto in un Palasport gremito e carico di entusiasmo al Supercross di Bologna, grazie ad una cavalcata



Se mai ce ne fosse stato qualche dubbio, è il nostro Antonio Cairoli l’uomo da battere del motocross europeo!
Ed il campione italiano lo ha ribadito lo scorso sabato notte al Palamaluguti dove il “Messina Express” si è imposto in un Palasport gremito e carico di entusiasmo al Supercross di Bologna, grazie ad una cavalcata solitaria: al comando per tutti e 15 i giri in programma.
Cairoli ha preceduto di oltre 9 secondi l’ottimo Davide Guarneri – bresciano il forza al team modenese di Ilario Ricci che ha messo dietro di lui la sorpresa diciottenne Marvin Musquin, che dopo essere partito in retrovia, al secondo giro, con una entrata molto dura – al limite del possibile – sul ginevrino Julien Bill (poi trasportato al S.Orsola per un taglio ad una mano), ha saputo guadagnare il podio superando nel finale il bolognese davide degli Esposti.


Bill vola nel Palamalaguti di Bologna prima dell'incidente

Delusione invece per l’americano Jason Lawrence della Yamaha Co, che non ha ottenuto la qualifica a causa di una caviglia in disordine.
Stessa sorte anche il reggiano Matteo Bonini che non ha preso il via a causa di uno strappo allo sterno riportato in allenamento. In evidenza invece Marco Maddii, il figlio del grande Corrado che è entrato nella finale a 12 chiudendo settimo e che rappresenta una delle migliori promesse azzurre.

Combattutissima infine anche la sfida del Freestyle, dove dopo le eliminatorie sono rimasti il francese Tomas Paget, 22 anni di Biarritz e l’italiano Vanni Oddera, 26 anni da Savona: ha vinto per acclamazione in transalpino che si è esibito in una serie incredibile di giri della morte a suon di back flip e superflip.

Per quanto riguarda le Supercross Series, gli atleti impegnati nel campionato si trasferiranno a Bilbao per il secondo Round in programma il 20 ottobre nella cittadina Spagnola.
Apputnamento che vedrà al via ancora una volta il nostro Tonino, come lui stesso ha dichiarato dopo la gara: “Sono molto contento per questa vittoria, non è stato così facile come evidenzia la classifica perché sono rientrato dagli Stati Uniti mercoledì e non ho avuto tempo materiale di allenarmi e preparare la gara. Qui a Bologna ho trovato una bella pista, semplice nel tracciato ma dura e compatta dove si poteva sfruttare a pieno la moto. A questo punto cercherò di ripetermi a Bilbao e vincere ancora queste Supercross Series che sono sempre più seguite in tutta Europa“.

Uem Supercross Series- San Marino Round

1. Cairoli (Yamaha/ITA) dopo 15 giri
2. Guarneri (Yamaha/ITA) +9”010
3. Musquin (Kawasaki/FRA) +13”210
4. degli Esposti (Suzuki/ITA) +15”760
5. de Martis (Honda/FRA) +18”940

via | Off Road Pro Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →