Yamaha Tènèrè 700: 4 nuovi scarichi by Exan

Exan, per offrire ancora maggiore vigore e un nuovo sound alla Yamaha Tènèrè 700, ha pensato di proporre una serie di scarichi dedicati. Sono quattro in totale: Carbon Cap, X-Black Ovale, X-Rally e Ov Rally.

Nata per affrontare i terreni più insidiosi, Yamaha Tènèrè 700 ha dimostrato di cavarsela alla grande anche su asfalto, presentandosi al pubblico come una moto tuttofare.

Il bicilindrico in linea, dalla coppia vigorosa, diverte anche i piloti più esperti ed Exan, per offrire ancora maggiore vigore e un nuovo sound al 4 tempi da 689 cc, ha pensato di proporre una serie di scarichi dedicati. Sono quattro in totale: Carbon Cap, X-Black Ovale, X-Rally e Ov Rally.

Il primo, Carbon Cap, coniuga stile classico e moderno insieme ed è disponibile nelle varianti in carbonio, titanio, inox e inox nero. Risulta più leggero rispetto allo scarico originale, ha un nuovo fondello in carbonio e rispetta le normative Euro 4.

X-Rally tende ad esaltare le prestazioni del motore soprattutto ai medi e agli alti regimi, mentre contribuisce all'agilità della moto. È disponibile in carbonio, titanio, inox e inox nero ed è riconoscibile grazie al suo bocchettone d’uscita in acciaio inox con saldature a vista. Anche X-Rally rispetta le normative Euro 4.


Forma ovale e aspetto vintage per Ov Rally: presenta le medesime caratteristiche della versione X-Rally, ma con un look diverso, dato non solo dalla forma del corpo silenziatore, ma anche dal fondello dello scarico di forma conica. Rispetta le normative Euro 4.


Carattere racing, invece, per X-Black Ovale: offre a Yamaha Tènèrè 700 un aspetto ancora più slanciato. Lo scarico è disponibile in acciaio satinato chiaro, acciaio satinato nero, carbonio e titanio (a prescindere dal materiale scelto, è più leggero rispetto all'originale) e fornisce una erogazione migliore in particolare ai bassi e medi regimi. Omologato Euro 4.

  • shares
  • Mail