Yamaha Sport Touring: la gamma 2020 si aggiorna per la stagione dei motori

Yamaha aggiorna la gamma Sport Touring 2020 per la nuova stagione: dalla Tracer 700 alla FJR 1300, una Sport Tourer per tutti i gusti e tutte le tasche.

Una gamma Sport Touring che va dai 700 cc a 1.300 cc, per coprire una fetta enorme di mercato e soddisfare le esigenze di ogni utente. È quello che ha fatto Yamaha con i modelli improntati al turismo che vanno dalla agile e versatile Tracer 700 alla instancabile FJR 1300. Fra le due, troviamo la vendutissima Tracer 900 e la rivoluzionaria Niken, anche in versione GT.

La Yamaha FJR 1300 spegne, quest'anno, 20 candeline, che dimostrano un costante successo nel segmento delle Sport Tourer: per il 2020, Yamaha ha pensato ad una speciale "Ultimate Edition". Mantiene la filosofia Road of Life che l'ha contraddistinta per due decenni, con un potente motore 4 cilindri, accompagnato da un telaio che esalta la fluidità alla guida e una trasmissione cardanica per percorrere distanze infinite nel più assoluto comfort.

Novità 2020 anche per il tre ruote di Iwata più improntato ai viaggi, Yamaha Niken GT, dotato di borse laterali, parabrezza maggiorato e tutto ciò che serve per macinare chilometri. Il rivoluzionario mezzo, che alla guida ha sorpreso piacevolmente anche i più scettici, si tinge di una nuova colorazione che ne esalta le doti sportive e dinamiche: arrivano fianchetti, parafanghi anteriori e cupolino in Bright Red, abbinato alle colorazioni standard, Phantom Blue e Nimbus Grey.

Per entrambe le versioni di Niken, la casa di Iwata propone un test ride lungo un anno (o due), con la possibilità di rateizzare l'importo a partire da 149 euro al mese (Taeg 1,88%), grazie alla formula Yamaha Easy Go. I termini e le condizioni complete dell'offerta sono consultabili sul sito ufficiale di Yamaha.

Parlando di Tracer 700, è stata da poco rinnovata, con un frontale più aggressivo, caratterizzato dal doppio faro LED che ricorda quello della supersportiva R1, un manubrio più largo, un parabrezza regolabile e un'ergonomia migliorata, per non affaticare pilota e passeggero nelle lunghe percorrenze. Per la nuova e dinamica Sport Tourer, Yamaha ha sviluppato quattro nuovi Genuine Accessory Pack, per personalizzare a dovere la moto.

Il primo, denominato Sport Pack, è composto da paracatena, da una cover per il radiatore, dai tamponi motore e dal porta targa dal taglio sportivo. Il secondo si chiama Travel Pack ed è dedicato a chi in moto macina chilometri: sella comfort, parabrezza alto e borse laterali City con serratura.

Poi ancora il Weekend Pack, che comprende una leggera borsa laterale in ABS , il parabrezza alto e la protezione per il serbatoio. Infine, Urban Pack, per chi utilizza la moto quotidianamente: comprende il bauletto nero da 39 litri e il pratico adattatore USB permette di utilizzare il navigatore satellitare o di ricaricare i dispositivi elettronici.

Per Yamaha Tracer 700, la lista di accessori non si limita ai soli pacchetti proposti: l'offerta varia dalla sella ribassata alle manopole riscaldate, dal supporto per il GPS all'ammortizzatore posteriore Öhlins, dalle frecce LED al cavalletto centrale. La lista completa è visionabile sul sito ufficiale di Yamaha Motor Europe.

  • shares
  • Mail