Yamaha Tènèrè 700 si aggiudica l'If Design Award 2020

L'avventuriera proveniente da Iwata conquista i giurati dell’International Forum Design, per via della sua forma che, al contrario della concorrenza, segue perfettamente la funzione: rimane, dunque, semplice e non "gonfia" il petto per apparire più complessa.

Yamaha Tènèrè 700: la tuttofare dal bel volto. Non lo diciamo solo noi, ma una giuria di esperti dell’International Forum Design, composta da 78 membri che ha premiato Tènèrè 700 con l'iF Design Award 2020, in mezzo ad altri 7.300 prodotti provenienti da tutto il mondo.

E così, l'avventuriera proveniente da Iwata, che abbiamo provato in lungo e in largo, su strada e in off-road, conquista i giurati per via della sua forma che, al contrario della concorrenza, segue perfettamente la funzione: rimane, dunque, semplice e non "gonfia" il petto per apparire più complessa.

Con Tènèrè 700, Yamaha conquista per il settimo anno consecutivo il prestigioso premio di design. Lo ha fatto con la serie di hyper-naked composta dalla bicilindrica MT-07, dalla rivoluzionaria tre cilindri MT-09 e dalla mostruosa MT-10. E poi ancora con la naked dal gusto vintage, XSR900, con la supersportiva R1 e con i fortunatissimi scooter TMax 530 e XMax 300.

Insomma, la casa di Iwata pare non sbagli un colpo.

Fonte: rideapart.com

Vi lasciamo con la video-prova della Yamaha Tènèrè 700.

  • shares
  • Mail