Novità Held ad EICMA 2019: gilet eVest Clip-In e guanti Madoc Max

Held si è presentata al Salone Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano con diverse nuove proposte. Scopri insieme a noi le più significative.

Due delle principali novità presentate da Held a EICMA 2019 sono il gilet con airbag elettronico eVest Clip-In e i guanti con membrana in Gore-Tex Madoc Max, progettati per migliorare la sicurezza di chi viaggia in moto.

La proposta più innovativa della coppia è il gilet, che regala una protezione intelligente, in un quadro di vestibilità confortevole e funzionale, al servizio del biker in viaggio.

I due articoli, che vanno ad arricchire la gamma Held, hanno suscitato un certo interesse all'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano. Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Gilet con airbag elettronico eVest Clip-In

Realizzato da Held in collaborazione con In&motion, dispone della tecnologia IPS (acronimo di Intelligent Protection System). L'accessorio di cui ci stiamo occupando punta ad offrire il massimo livello di sicurezza al motociclista, senza incidere negativamente sul comfort.

Questo gilet può essere indossato sotto la giacca e si aggancia attraverso il sistema Clip-in a tutte le giacche Held dotate della stessa tecnologia di aggancio/sgancio rapido.

Cervello del sistema di rilevamento intelligente è il modulo di controllo In&box by In&motion (posto sul retro dell'eVest Clip-In), che comprende vari sensori per acquisire l'accelerazione e la posizione del motociclista 1000 volte al secondo, valutando eventuali aspetti anomali.

Questo concentrato di tecnologie, in caso di squilibrio non recuperabile (alias incidente), produce il gonfiaggio dell'airbag in una frazione di secondo, per assorbire l'energia da impatto, stabilizzare il corpo di chi lo indossa e prevenire lesioni alla colonna vertebrale e agli altri organi vitali.

Tutto l'hardware e il software sono inclusi nel gilet eVest Clip-Innel: proprio per questo sulla moto non è presente alcun sensore. Il capo in esame, offerto in tinta nera, è disponibile nelle taglie S, M, L, XL, XXL.

Guanto in pelle Held Madoc Max con membrana in Gore-Tex

Questo accessorio per la protezione delle mani è perfetto per la stagione fresca e per l'inverno. Madoc Max ha il dorso in tessuto elastico con inserti in pelle mentre il palmo è tutto in pelle di capretto.

Uno dei suoi punti di forza è la membrana traspirante in Gore-Tex. Impermeabile e antivento, il nuovo guanto di Held è dotato di inserti riflettenti ed ha l'indice della mano sinistra munito di tergivisiera. La pelle sulle dita ad alta sensibilità permette di operare sugli smartphone, rigorosamente da fermi (mi raccomando).

L'articolo, certificato con la normativa EN 13594:2015, ha il paranocche in plastica rigida, rivestito in pelle, mentre nella parte sottostante è presente un materiale espanso capace di disperdere l'energia in caso di impatto. Il lato e il palmo della mano sono rinforzati con pelle e Held Armaprotec. L'unico colore disponibile è il nero, Queste le taglie: 7, 8, 9, 10, 11, 12. Il prezzo tocca quota 119,95 euro (Iva inclusa).

  • shares
  • Mail