EICMA 2019: le novità del gruppo Nolan

Dalla pista al mototurismo, con i nuovi X-803 RS ULTRA CARBON, N100-5 PLUS E N87 PLUS

La celebre azienda italiana specializzata nella realizzazione di caschi svela le novità che tutti gli appassionati potranno toccare con mano tra pochissimi giorni a Eicma 2019: dall'X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON, l’integrale racing ad alto contenuto di carbonio dotato di un esclusivo allestimento pista (RS - Racetrack Setup), fino alle versioni Plus dei già noti Nolan N100-5 e N87, rispettivamente un apribile e un integrale, pensati per i mototuristi.

X-Lite X-803 RS Ultra Carbon


La nuova versione dell'integrale di fascia alta di X-Lite si arricchisce del pacchetto RS - Racetrack Setup, che comprende una visiera Dark Green, l'appendice aerodinamica e il nuovo sistema di regolazione della posizione della cuffia. Confermate le altre caratteristiche tecniche: peso e volume contenuti (grazie alla costruzione ricca in carbonio ed alla disponibilità di tre misure di calotta esterna), sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza, affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete). È in vendita a partire da 599,99 euro.


Nolan N100-5 Plus


Il Nolan N100-5 Plus (439,99 euro), apribile top di gamma del marchio, è ora dotato di un'imbottitura interna di conforto Clima Comfort con innovativa costruzione a rete e del sistema di regolazione della posizione della cuffia (LPC - Liner Positioning Control). Restano invariate le altre caratteristiche tecniche: volume contenuto (grazie alla disponibilità di due misure di calotta esterna), doppia omologazione P/J, visiera ultrawide, schermo parasole VPS (regolabile in svariate posizioni e dotato di sistema di richiamo automatico), sistema di ventilazione superiore AirBooster Technology, movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica, esclusivo sistema di apertura della mentoniera con meccanismo a doppia azione, sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2, imbottitura interna di conforto Clima Comfort (con tessuti microforati e paranuca regolabile) e predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com.


Nolan N87 Plus


L'integrale Nolan N87 Plus (279,99 euro) si arricchisce invece del sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), dell’imbottitura interna di conforto Clima Comfort con innovativa costruzione a rete e del sistema di regolazione della posizione della cuffia (LPC - Liner Positioning Control). Anch'esso conferma il volume contenuto (grazie alla disponibilità di due misure di calotta esterna), la visiera ultrawide, il meccanismo visiera a funzionalità basculante, lo schermo parasole VPS (regolabile in svariate posizioni), il sistema di ventilazione superiore AirBooster Technology, il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2, e la predisposizione per il sistema di comunicazione.


MCS III S-series


Infine, la filosofia innovativa di Nolangroup trova riscontro anche nella divisione N-Com, che presenta a questa edizione di Eicma 2019 la novità MCS III S-series (89,99 euro), il sistema di comunicazione pensato apposta per i possessori di Honda Goldwing e Harley-Davidson. Sarà possibile infatti collegarsi via cavo direttamente al sistema audio installato sulla moto ed ascoltare l’audio all’interno del casco.

  • shares
  • Mail