Sepang, vince Dalla Porta: "Oggi ero imbattibile"

Il neo-iridato della Moto3 ribadisce il suo dominio sulla categoria anche in Malesia: "È la mia 3a vittoria di fila, non so cosa chiedere di più!"

L'aver conquistato il titolo di Campione del Mondo della Moto3 7 giorni fa a Phillip Island non ha certamente influito sulla "fame di vittorie" di Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing), che ha subito provveduto a confermare il suo insaziabile "appetito" conquistando oggi la vittoria nel GP di Malesia di Sepang, penultimo round stagionale.

Per il 22enne toscano e la sua Honda si tratta della terza vittoria consecutiva, la quarta complessiva della sua memorabile annata, conquistata partendo dalla terza fila e dopo una gara trascorsa quasi interamente nelle primissime posizioni e chiusa con un ultimo giro magistrale in cui ha prima superato Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) per poi andare a vincere in scioltezza davanti agli spagnoli Sergio Garcia (Estrella Galicia 0,0) e Jaume Masia (Mugen Race).

Un comprensibilmente entusiasta Lorenzo Dalla Porta ha poi così commentato l'ennesimo trionfo, ringraziando ancora una volta gli uomini del team Leopard Racing per il grande lavoro svolto ai box:

"Sono molto felice per questa vittoria! Questo è il mio terzo successo di fila e, sinceramente, non so cosa potrei chiedere di più! Oggi ho corso per divertirmi, ma l'obiettivo era comunque la vittoria."

"La moto ha funzionato molto bene... non so come fanno, ma il mio team riesce sempre a darmi il pacchetto migliore possibile e anche oggi eravamo praticamente imbattibili. Vorrei dedicare questa vittoria a Afridza-Munandar, il pilota scomparso ieri, in sostegno alla sua famiglia: spero trovino la forza di andare avanti. Mille grazie di nuovo al team, agli sponsor e a tutti quelli che mi supportano".

  • shares
  • Mail