Home Nolan: brindisi di Natale con addio

Nolan: brindisi di Natale con addio

A bergamo si è tenuta la festa di natale 2012 Nolan: ospiti Lorenzo (che dal 2013 cambierà fornitore), Melandri, Checa, Fabrizio, Bianconcini, Badovini


Nel quartier generale Nolan si è svolta la solita festa pre-natalizia e come sempre il patron Alberto Vergani ha radunato a Brembate di Sopra tutti i “suoi ragazzi”, ovvero i piloti di cui lo storico marchio bergamasco è fornitore, per trascorrere una giornata insieme ai dipendenti, fare un brindisi e tirare le somme della stagione passata.

Tantissimi i campioni delle due ruote presenti: da i due ormai ex compagni di team Marco Melandri e Michel Fabrizio (il 31 dicembre quest’ultimo passera in Aprilia), all’inossidabile Campione SBK 2011 Carlos Checa, passando per il free styler Massimo Bianconcini e, dulcis in fundo, l’attesissimo iridato della classe regina Jorge Lorenzo.

Il majorchino è apparso molto rilassato e si è concesso di buon grado alle tante richieste di foto e autografi dei presenti, anche se, dopo essere salito sul palco, è arrivata da parte del Presidente Vergani la notizia che dal 2013 Lorenzo non sarà più un pilota Nolan. Allo spagnolo è stato quindi consegnato un casco speciale con il numero 3 aerografato tra i colori dell’iride: tanti infatti sono i mondiali che Jorge ha vinto indossando caschi Nolan.

Festa Natale Nolan 2012 con Lorenzo, Checa e Melandri
Festa Natale Nolan 2012 con Lorenzo, Checa e Melandri
Festa Natale Nolan 2012 con Lorenzo, Checa e Melandri
Festa Natale Nolan 2012 con Lorenzo, Checa e Melandri

Una grande soddisfazione appannata da un comprensibile velo di amarezza, vista l’importanza dell’addio (o forse dell’arrivederci), considerando che l’altro campione di punta sponsorizzato dalla casa bergamasca, l’australiano Casey Stoner, si è ritirato, almeno per il momento, dal mondo delle corse. Al momento non sappiamo ancora quale casco utilizzerà Lorenzo nel 2013.

Tra i piloti saliti sul palco, mattatori indiscussi Fabrizio e Melandri: il romano, alla domanda “cosa ti mancherà di più della BMW?”, ha replicato con un tagliente “peccato per la macchina…”, mentre al ravennate, dopo essere stato preso di mira da Bianconcini per le sue poco brillanti doti nel fuoristrada, è stata estorta una confessione semi-seria del suo prossimo matrimonio con la storica fidanzata Manuela Raffaetà.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →