Dakar 2013: Team Honda HRC in gara con tre piloti

Il Team HRC al debutto nel Rally del Marocco

Honda ha confermato che il suo attesissimo ritorno alla Dakar con il nuovo team ufficiale HRC sarà affidato a una line up di soli 3 piloti e non 5, come precedentemente annunciato. Sfortunatamente, la Dakar inizia a mietere le prime 'vittime' ancora prima del 'via' (in programma il prossimo 5 Maggio da Lima, in Perù): il brasiliano Felipe Zanol ed il britannico Sam Sunderland si sono infatti infortunati nel corso dei test privati del team in vista del prestigioso raid sudamericano, test che hanno avuto luogo a inizio Dicembre nel deserto del Mojave, negli Stati Uniti.

I successivi accertamenti hanno poi confermato che entrambi i piloti non potranno recuperare in tempo per partecipare alla Dakar, motivo per cui il team Honda HRC potrà contare solamente sui tre 'superstiti' della formazione originale: il portoghese Helder Rodrigues, l'argentino Javier Pizzolito e l'americano Johnny Campbell, che proveranno a portare al successo la nuova CRF450 Rally. Katsumi Yamazaki, responsabile sviluppo del progetto Dakar Rally Team HRC, ha così commentato:

"Felipe Zanol e Sam Sunderland hanno fatto parte del programma fin dalla fondazione del Team HRC: hanno partecipato a tutti i test e al Rally del Marocco, ed entrambi ci hanno dato preziosi consigli su come migliorare la competitività della nostra moto. Purtroppo mancheranno per l'evento finale, ma sono ancora parte della nostra squadra. L'etica del nostro team è parte della nostra forza, e noi andremo avanti con il nostro obiettivo di vincere la Dakar".

Dakar Rally Team HRC
Dakar Rally Team HRC
Dakar Rally Team HRC

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: