Trofeo Enduro Husqvarna 2019, a Viverone l'ultima tappa

Nel weekend del 12-13 ottobre gli appassionati sono chiamati a seguire l'ultimo round

L'ultima giornata di gara del Trofeo Enduro Husqvarna 2019 è in programma nel prossimo weekend del 12-13 ottobre a Viverone (BI). Sarà la tappa decisiva per assegnare gli ultimi punti in palio, uniti ai punti extra previsti dal regolamento per i piloti che hanno partecipato a tutte le tappe in calendario, che risolveranno le lotte che ancora animano tutte le classi.

Il giro di quasi 40 km, da compiere tre volte, conta su un C.O. e due prove speciali. La prima sarà un Enduro Test di 3 km, con un tratto iniziale in salita seguito dalla discesa verso un fiume in secca, per poi entrare in un bosco con ulteriori cambi di pendenza. Il Cross Test si sviluppa invece su un prato, con una collocazione tutta nuova rispetto all’edizione 2018: di durata attorno ai 6 minuti, richiederà una guida tecnica e molto veloce. Pochissimo asfalto anche nei trasferimenti, con tratti misti di sterrato e sottobosco tra l’Enduro test e il Cross test. Il briefing è previsto alle ore 18 di sabato 12 ottobre, con Arnaldo Nicoli pronto a spiegare i dettagli della gara che prenderà il via domenica alle 9.

I paddock sono ubicati a pochi metri dal lungolago, nelle due aree che si affacciano sul viale Lido Maggiore. L’area hospitality Husqvarna sarà arricchita, oltre che dai corner WP Suspension, Michelin e Motorex, anche dalle novità della gamma enduro 2020 e dalle innovative naked Vitpilen e Svartpilen. Lo showroom, organizzato dalla concessionaria Torino Moto, sarà completato dal temporary shop e dalle due Husqvarna FR 450 di Jacopo Cerutti e Maurizio Gerini. I due piloti del Team Solarys, freschi dai successi del Pan Africa Rally da cui tornano entrambi vincitori di tappa, parteciperanno alla gara come “super ospiti”.

  • shares
  • Mail