Husqvarna Vitpilen 701 Aero vince il primo premio al “Best of Best Automotive Brand Contest” 2019

Husqvarna Vitpilen 701 Aero, presentata come concept ad EICMA 2018 e frutto della collaborazione di Husqvarna con lo studio di design austriaco Kiska, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dall'istituzione tedesca German Design Council nel concorso “Best of Best Automotive Brand Contest” 2019.

È la Husqvarna Vitpilen 701 Aero ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria “Motorcycles” nel concorso “Best of Best Automotive Brand Contest2019, la competizione internazionale di design riservata al settore Automotive e istituita dalla German Design Council.

Gli appassionati ricorderanno il concept della Vitpilen 701 Aero che Husqvarna ha presentato ad EICMA 2018: la moto è frutto della collaborazione di Husqvarna con lo studio di design austriaco Kiska, pur mantenendo lo stile che contraddistingue la famiglia Vitpilen, moderno con un omaggio al passato. L'istituzione tedesca German Design Council ha voluto premiare proprio il design del prodotto e la capacità di comunicazione che caratterizzano il brand.

La sportiva carenata di Husqvarna è equipaggiata con un monocilindrico ad alta tecnologia che lascia presupporre la volontà dell'azienda di origini svedesi di aprire le porte a moto maggiormente orientate alle alte prestazioni. La posizione di guida, infatti, è più bassa e raccolta rispetto agli altri componenti della famiglia fa pensare ad una esperienza di guida ancora più coinvolgente.

Vitpilen 701 Aero non è la prima Vitpilen a ricevere un riconoscimento del genere. Nel 2016, la Vitpilen 701 concept vinse l'iF Design Award nel concorso iF Product Design Awards 2016, segno che, il progetto nato nel 2014 continua a stupire, evolvendosi.

  • shares
  • Mail