MXGP Cina 2019: l'ultimo GP della stagione è di Herlings

Il dominio olandese a Shangai chiude la stagione di MXGP. L'appuntamento a fine mese, ad Assen, con il Trofeo delle Nazioni.

jeffrey-herlings-mxgp

Si chiude con il GP di Cina, a Shangai, la stagione 2019 di Motocross con gli olandesi Glenn Coldenhoff e Jeffrey Herlings a trionfare rispettivamente in Gara 1 e in Gara 2.

La prima manche è stata caratterizzata dalla caduta di Jeremy Seewer che ha lasciato spazio al gruppo di testa formato da ColdenhoffHerlings e Gajser, giunti al traguardo in questo ordine. Appena fuori dal podio Seewer, seguito da Jonass.

In Gara 2, i due olandesi si sono scambiati le posizioni a 2 giri dalla fine, mentre Gajser, Campione del Mondo in carica, si è praticamente infilato dentro un cartellone pubblicitario, uscendo di pista. Per questo motivo, ha tagliato il traguardo in quarta posizione. Sul gradino più basso del podio Jeremy SeewerVan Horebeek a chiudere la top five.

Chiuso il Mondiale di MXGP e archiviata la delusione per Cairoli, l'appuntamento è il 29 settembre, ad Assen, con il Trofeo delle Nazioni.

MXGP GP di Cina 2019 | Shangai
Classifica Gara 1

1  Glenn Coldenhoff NED KTM

2  Jeffrey Herlings NED KTM

3  Tim Gajser SLO Honda

MXGP GP di Cina 2019 | Shangai
Classifica Gara 2

1  Jeffrey Herlings NED KTM

2  Glenn Coldenhoff NED KTM

3  Jeremy Seewer SVI Yamaha

MXGP Classifica Mondiale

1  Gajser Tim, 782 punti

2  Seewer Jeremy, 580 punti

3  Coldenhoff Glenn, 535 punti

  • shares
  • Mail