MXGP Cina 2019: l’ultimo GP della stagione è di Herlings
Il dominio olandese a Shangai chiude la stagione di MXGP. L’appuntamento a fine mese, ad Assen, con il Trofeo delle Nazioni.
Si chiude con il GP di Cina, a Shangai, la stagione 2019 di Motocross con gli olandesi Glenn Coldenhoff e Jeffrey Herlings a trionfare rispettivamente in Gara 1 e in Gara 2.
La prima manche è stata caratterizzata dalla caduta di Jeremy Seewer che ha lasciato spazio al gruppo di testa formato da Coldenhoff, Herlings e Gajser, giunti al traguardo in questo ordine. Appena fuori dal podio Seewer, seguito da Jonass.
In Gara 2, i due olandesi si sono scambiati le posizioni a 2 giri dalla fine, mentre Gajser, Campione del Mondo in carica, si è praticamente infilato dentro un cartellone pubblicitario, uscendo di pista. Per questo motivo, ha tagliato il traguardo in quarta posizione. Sul gradino più basso del podio Jeremy Seewer. Van Horebeek a chiudere la top five.
Chiuso il Mondiale di MXGP e archiviata la delusione per Cairoli, l’appuntamento è il 29 settembre, ad Assen, con il Trofeo delle Nazioni.
MXGP GP di Cina 2019 | Shangai
Classifica Gara 1
1 Glenn Coldenhoff NED KTM
2 Jeffrey Herlings NED KTM
3 Tim Gajser SLO Honda
MXGP GP di Cina 2019 | Shangai
Classifica Gara 2
1 Jeffrey Herlings NED KTM
2 Glenn Coldenhoff NED KTM
3 Jeremy Seewer SVI Yamaha
MXGP Classifica Mondiale
1 Gajser Tim, 782 punti
2 Seewer Jeremy, 580 punti
3 Coldenhoff Glenn, 535 punti