Casco moto Arai Profile-V Bend Red: contenuti di qualità

Grafiche piacevoli e scheda tecnica di pregio per la versione Bend Red del casco moto Arai Profile-V, che propone in un'altra veste le doti del celebre modello.

Il casco moto Arai Profile-V Bend Red declina in una nuova versione il noto copricapo protettivo dell'azienda giapponese, i cui prodotti godono di ottima reputazione sul piano della qualità.

Questo modello rende più facile l'ingresso alla gamma del marchio, portando più in basso la barriera d'ingresso definita dal prezzo di listino, che qui risulta più accessibile rispetto ad altre proposte del catalogo.

Con 589 euro di spesa si entra in possesso di un casco moto che gode in pieno della sicurezza, del comfort e della calzata dei prodotti firmati Arai. Il Profile-V dispone di calotta esterna estremamente rigida e resistente, ma anche super leggera in PB-e-clc. Realizzata interamente a mano, si propone allo sguardo con forme arrotondate che aumentano la capacità di scivolare su eventuali ostacoli, senza generare pericolose forze rotazionali.

Alla sicurezza passiva, vista nell'ottica della capacità di deviare l'energia di eventuali impatti, concorre anche il sistema visiera VAS (Variable Axis System), offerto di serie. Le nervature di rinforzo Hyper Ridge ampliate di 5mm alla base, rendono più agevole indossare e togliere il casco.

I nuovi interni semi-removibili e personalizzabili insieme alle undici prese d'aria, completano una dotazione di serie del tutto inedita in questo segmento. Non solo contenuti intrinseci: il casco moto Arai Profile-V Bend Red è bello pure alla vista, con il suo look aggressivo ed originale, che si abbina all'alto livello di protezione e alle caratteristiche tecniche esclusive.

  • shares
  • Mail