L’importante è arrivare su per primi…o arrivare!
..e ovviamente parliamo del Erzberg 2007, una delle più folli gare mai pensate. Voluta da KTM, la due giorni del tassello austriaca ha saputo in pochi anni diventare una classica tra le competizioni di fuoristrada più ambite. Una mega cava in terra – il parco giochi ideale per qualsiasi fuoristradista – dove per 48 ore
..e ovviamente parliamo del Erzberg 2007, una delle più folli gare mai pensate. Voluta da KTM, la due giorni del tassello austriaca ha saputo in pochi anni diventare una classica tra le competizioni di fuoristrada più ambite.
Una mega cava in terra – il parco giochi ideale per qualsiasi fuoristradista – dove per 48 ore i migliori big del mondo ma anche semplici appassionati si sfidano dapprima su sterratoni compatti e veloci, che man mano che ci si avvicina alla vetta divetano passaggi da hard enduro che richiedono tecnica ed esperienza non comuni.
Una gara che soprattutto regala immagini e passaggi veramente mozza fiato, e che è diventata anche il terreno ideale delle potentissime enduro bicilindriche di BMW (HP2) e KTM (Super Enduro 950), dei veri mostri che sembrano voler strappare via pezzi di montagna ad ogni passaggio!
Non ne siete convinti?
Date un occhio al video qui sopra!
via | Oliepeil