Home Casco moto Arai Profile-V Frost Black: qualità accessibile

Casco moto Arai Profile-V Frost Black: qualità accessibile

Un modello dal prezzo invitante, ma con contenuti degni del marchio Arai: il casco moto Profile-V Frost Black è una bella tentazione.

Il casco moto Arai Profile-V Frost Black ha un look semplice e deciso, reso ancora più vigoroso dalla particolare livrea scelta per la calotta esterna. Questo inedito modello cattura l’attenzione per le intriganti alchimie espressive, ma i suoi punti di forza sono la sicurezza e il comfort, allineati alla prestigiosa tradizione del marchio giapponese.

La dotazione supera la media del suo segmento ed è la prova del savoir-faire di un produttore di grande esperienza nello sviluppo di copricapo protettivi evoluti sul piano progettuale e costruttivo.

La calotta esterna super leggera in PB-e-clc è realizzata interamente a mano, con degna cura per ogni dettaglio. Apprezzabile, sul fronte della sicurezza, la scelta di nervature di rinforzo Hyper Ridge ampliate di 5mm alla base. Queste rendono più agevole indossare e togliere il casco.

I nuovi interni semi-removibili e personalizzabili arricchiscono la tela, resa più funzionale dalle undici prese d’aria, che migliorano il comfort di chi indossa il casco moto Arai Profile-V Frost Black. La costante evoluzione del design e l’impiego di resine proprietarie ha ridotto il peso del casco di 80 grammi rispetto all’Axcess-3, suo predecessore.

Il sistema visiera VAS (Variable Axis System) di serie, unito alla forma arrotondata della calotta, aumenta la capacità di scivolare su eventuali ostacoli, senza generare pericolose forze rotazionali. Si può parlare del casco moto Profile-V Frost Black come di una soluzione ideale per chi vuole entrare a far parte della famiglia Arai ad un costo appetibile, ma con un livello di protezione e caratteristiche tecniche esclusive. Il prezzo tocca quota 489 euro.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →