Yamaha Ténéré 700: primo contatto

Attesissima, la nuova Ténéré 700 strizza l'occhio al fuoristrada vero ed arriva per dare una scossa al mercato delle adventouring. Disponibile da luglio al prezzo lancio di 9.490,00 euro, rimarrà sotto i diecimila

Yamaha Ténéré 700: primo contatto
A R
Alberto Raverdino
Pubblicato il 20 mag 2019

[mp-video id=”963615″ title=”Yamaha Ténéré 700: primo contatto” content=”Yamaha Ténéré 700: primo contatto” provider=”brid” video_brid_id=”419936″ video_original_source=”https://media.motoblog.it/9/9bc/yamaha20tenerc3a92070020test20drive20raverdino.mp4″ url=”” embed=”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”]

Il primo prototipo fu presentato al pubblico dell’Eicma nel 2016; un concept capace di raccogliere immediatamente grandi consensi e che venne riproposto l’anno seguente, in una versione ancora più vicina alla definitiva e che grazie al progetto World Raid diventò un banco prova impressionante. Piloti e tester Yamaha portano il prototipo in capo al mondo percorrendo infiniti chilometri sfidando terreni di ogni genere, dal Sud America, all’Africa, fino in Australia.

Motore: bicilindrico in linea frontemarcia, 4 valvole per cilindro

Alesaggio / corsa: 80 x 68,6 mm

Cilindrata: 689 cc

Potenza massima: 75cv a 9.000 giri/min

Coppia massima: 68Nm a 6.500 giri/min

Rapporto di compressione: ND

Iniezione: iniezione elettronica

Cambio: 6 marce

Telaio: Doppia culla in acciaio

Interasse: 1.590mm

Inclinazione cannotto: ND

Avancorsa: ND

Forcella: a steli rovesciati da 43mm, regolabile in estensione

Sosp. Post: Monoammortizzatore regolabile nel precarico

Freni ant.: doppio disco da 282mm pinze a 2 pistoncini

Freni post.: disco da 245mm pinza a 1 pistoncino

Peso a secco: 188kg

Altezza sella: 880mm

Capacità del serbatoio: 16 litri

Prezzo: 9.790,00 fc

Abbigliamento utilizzato:

Casco: Nolan N70 2 X

Mascherina: Ariete Mudmax

Giacca: Alpinestars Andes Pro Drystar

Pantaloni: Alpinestars Venture R Pants

Guanti: Alpinestars Venture R Glove

Stivali: TCX Comp EVO2 Michelin

Ti potrebbe interessare: