Home Louis-Moto: ecco Caty M Glam, la special su base KTM Super Duke 1290 R

Louis-Moto: ecco Caty M Glam, la special su base KTM Super Duke 1290 R

Via le carene, via lo scarico originale, via la sella, via tutto. Blanke trasforma totalmente il design di KTM Super Duke 1290 R.

Innovare è la parola chiave per il capo designer, Kay Blanke e per la squadra dei “tuttofare” di Louis Moto: ancora una volta, una special pronta per il Glemseck 101. Arriva Caty M Glam, una particolarissima moto su base KTM Super Duke 1290 R.

Un lavoro radicale quello intrapreso da Kay Blanke e dai sui colleghi. Via le carene, via lo scarico originale, via la sella, via tutto. Blanke trasforma totalmente il design di KTM Super Duke 1290 R con un telaio e un forcellone cromati a specchio, un motore total black con dettagli in acciaio, a creare un fantastico contrasto. Il nuovo scarico ha collettori STParts e terminali Shark e il propulsore è stato rivisitato da un preparatore tedesco (Ulf Penner) e adesso raggiunge la bellezza di 175 CV a 9.500 giri/min e una coppia di 143 Nm a 7.400 giri/min, il tutto gestito da un mapping dedicato con Powercommander e Autotune.

Ogni pezzo, dal serbatoio alla scocca, è stato realizzata in alluminio, monta splendidi cerchi a raggi by Kineo e ha un peso complessivo di soli 179 kg. Il team Louis Moto, affidando la special nelle mani della stuntwoman Mai-Lin, si assicura prestazioni di assoluto spicco per le corse di Glemseck. La special realizzata da Louis-Moto sarà visibile, il 18 e il 19 maggio, a Monza, presso The Reunion.

 

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →